PROBLEMA Microsoft Edge e video di Facebook

Enzo Triolo

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti ragazzi.
Spero possiate aiutarmi: da poco meno di un mese ho acquistato un Asus portatile con OS Windows 10. Provenendo da OsX mi ci è voluto un giorno o due per rifarmici la mano con Windows ma sono rimasto davvero tanto soddisfatto dai risultati raggiunti.

Il mio problema sorge adesso, e come da titolo riguarda Microsoft Edge:
provandolo sin dall'inizio mi ci sono trovato subito perfettamente a mio agio, sia nell'interfaccia che nell'usabilità, ma ho riscontrato un unico ma fastidioso problema relativo ai video presenti su Facebook, e nello specifico quando scrollo la home e si attivano in automatico i video (o li riproduco io) tutta l'interfaccia si blocca tranne il cursore, ma ciò che vi è in background (musica e video in altre tab o in altre applicazioni) vengono comunque riprodotti, dunque la mia ipotesi è che si tratti di un conflitto tra gli script proprietari di Facebook e quelli del browser Edge, e l'unico modo per poter risolvere tale inconveniente è stato finora quello di sospendere tramite tasto fisico dell'accensione e riprendere; fortunatamente non accade con ogni singolo video riprodotto, ma è comunque una cosa parecchio fastidiosa che si presenta dalle tre alle cinque volte per sessione.

La soluzione più scontata sarebbe quella di usare Chrome, ma sarebbe un eludere il problema che rimarrebbe e che invece vorrei risolvere.

Ho già provato a seguire la guida alla reinstallazione di Edge ma non ha sortito risultati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!