Microsoft Edge basato su Chromium

Pubblicità

HDV

Utente Attivo
Reazioni
379
Punteggio
65
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha già provato il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium? Ho letto che ha un'interfaccia simile a Chrome essendo basato anch'esso su Chromium, mentre offre però una maggior leggerezza e fluidità (sembra non abbia un impatto così alto sulla RAM, come invece spesso succede con Chrome). I difetti al momento sono che mancano diverse funzionalità ed estensioni. Voi che ne pensate? Lo avete già provato?

L'ho provato un po' in beta e mi sembrava solido e quindi da quando hanno rilasciato la prima build GA ho iniziato ad usarlo al posto di Chrome su tutti i dispositivi. Per ora mi trovo bene anche se ancora è molto povero quanto ad estensioni.

vorrei sapere se Windows update farò l'aggiornamento in automatico del nuovo browser o bisogna farlo manualmente?

per funzionare funziona, le estensioni anche (puoi installare quelle di chrome). per il resto non ci sono vantaggi di sorta se non una grafica più gradevole. manca la sincronizzazione, per cui, se reinstalli il so dovrai riconfigurare tutto a mano... la versione android è ancora indietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro