PROBLEMA MicroSD non riconosciuta

Pubblicità

Freakyblackbird

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno.
Cercherò di essere più esaustiva possibile nella spiegazione del mio problema perché ci sto lavorando da giorni e ormai ho provato un tot di soluzioni senza arrivare ad un punto.

Ho comprato un laptop HP Stream qualche settimana fa che fa esattamente ciò che mi serve nonostante abbia solamente 32gb di memoria, in più la mia tranquillità era data dal fatto che avesse lo slot per una scheda microsd con cui ampliare lo spazio in caso ne avessi necessità. Quindi da persona previdente ho ordinato una scheda da 512gb, l'ho inserita e per un po' è andato tutto alla perfezione (avendoci per il momento salvato sopra solo un paio di file Word). Poi qualche giorno dopo (in cui, sottolineo, funzionava tutto perfettamente) alla mia decisione di caricare una decina di gb di musica sulla scheda (provenienti dal mio hard disk) la scheda comincia a dare problemi. Dapprima semplicemente interrompe lo spostamento delle canzoni con errori svariati e in secondo luogo cominciando a disconnettersi da sola e a chiedermi la formattazione ogni volta che lprovassi a reinserirla. Cercando io di insistere (attraverso adattatori e simili) penso di aver peggiorato le cose perché ora il computer non la riconosce direttaemente. Ora: ho provato tutte le soluzioni ovvie (lo specifico perché ho scritto il post in un altro sito anche e mi hanno suggerito che potrebbe essere un problema di slot microSD e OVVIAMENTE ho verificato che non lo fosse, ho inserito un'altra scheda che viene riconosciuta e quella difettosa l'ho provata in un altro computer dove ovviamente non appare) per provare a rimandarla allo stato di default ho cercato di usare un paio di tutorial trovati in giro, uno eseguendo il prompt dei comandi e la'ltro usando un programma, il tutto non ha portato a NIENTE, la scheda manco più appare nella lista dei drive e io tendo alla disperazione.

Sarei grata a chiunque riuscisse a trovarmi una soluzione o mi toccherà ordinarne una nuova :(

L'ho presa su wish ed è di una marca orribile, ma non può essere fasulla considerato che ha lavorato una settimana senza darmi una virgola di problema

Le MicroSD sono delicate e già di marca buona non hanno una vita lunghissima se scritte molto spesso, quindi se di marca sconosciuta cinesata di infima qualità il risultato sarà di sicuro disastroso...

L
Le MicroSD sono delicate e già di marca buona non hanno una vita lunghissima se scritte molto spesso, quindi se di marca sconosciuta cinesata di infima qualità il risultato sarà di sicuro disastroso...

Ne sono consapevole e so benissimo di aver fatto un acquisto indecente, ma costava 8€ a confronto dei 200 circa che avrei dovuto spendere altrimenti.. ora detto ciò e dando per scontato la pessima qualità, avreste dei suggerimenti validi per cercare di risolvere il mio problema?

Okay la formulo diversamente. Fosse la schedina meno fake sulla faccia del pianeta, della marca migliore che potreste immaginare cosa mi suggerireste? Voglio solo provare tutto quello che c'è da provare prima di cacciarla via
Se SD adesso non viene riconosciuta da nessun dispositivo, c'è poco da fare, a meno di un miracolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro