DOMANDA Microlab Solo 6c e Scheda Audio esterna

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
Buongiorno. Mi serve il vostro aiuto, in quanto a breve vorrei acquistare una coppia di altoparlanti Microlab Solo 6c da collegare al PC.

Il problema è questo: i due altoparlanti si collegano solo tramite connettore Jack 3.5 (lo spinotto verde), ma ho una scheda audio esterna Roland Edirol Ua 25 ex

mcguinn_ua25.jpg


Come potete vedere, la scheda possiede solo uscite RCA, quindi come le collego le casse?

Inoltre, vorrei sapere se è posso acquistare tranquillamente le casse dall'Inghilterra, dato che le ho trovate ad un ottimo prezzo. Basta usare un adattatore per la presa, giusto?

Chiedo scusa se ho usato una terminologia inappropriata, non sono un esperto del campo ma spero di essermi spiegato.
 

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
In realtà basta un semplice cavo rca-jack e non ci sono problemi. Amazon.co.uk va bene, ma tieni d'occhio anche quello francese e quello tedesco poichè mi è capitato di vedere le 6c a circa 70€.
 

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
Grazie per la risposta. Per caso ti riferisci a questo cavo?
dual-rca-plugs-x-stereo-jack-patch-cord.jpg

In questo modo, collego lo spinotto verde delle casse alla presa femmina, e poi i connettori rca li inserisco nella scheda audio.

Mi chiedevo una cosa: non basta comprare un cavo rca maschio-maschio? In questo modo attacco il cavo alle casse, e poi alla scheda audio. Può funzionare?

Ho controllato su amazon.de e fr., per il momento di offerte non ce ne sono.
 

paolo2

Utente Attivo
284
49
CPU
i7 5960X
Scheda Madre
Asus X99 Deluxe
HDD
Samsung 850 PRO 256 + 840 EVO 1TB
RAM
32GB G-Skill DDR4 2400
GPU
Firepro W7000, Titan
PSU
Corsair AX1200i
OS
Win 10
Da quanto ho visto le 6C hanno il segnale in input via RCA composto da un "pannello" con 4 RCA (2dx+2SX) siglati aux e pc. Non so che cavo diano in dotazione ma dato il tuo primo post immagino ci sia un cavo rca-jack; in questo caso come dicevi ti basterà un semplice cavo RCA-RCA per poter far funzionare il tutto (ovviamente un cavo composto da 2rca in entrata e 2 rca in uscita; classico insomma) :)
 

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
Da quanto ho visto le 6C hanno il segnale in input via RCA composto da un "pannello" con 4 RCA (2dx+2SX) siglati aux e pc. Non so che cavo diano in dotazione ma dato il tuo primo post immagino ci sia un cavo rca-jack; in questo caso come dicevi ti basterà un semplice cavo RCA-RCA per poter far funzionare il tutto (ovviamente un cavo composto da 2rca in entrata e 2 rca in uscita; classico insomma) :)

Quindi, un cavo come questo può andare?

rca.jpg
 

paolo2

Utente Attivo
284
49
CPU
i7 5960X
Scheda Madre
Asus X99 Deluxe
HDD
Samsung 850 PRO 256 + 840 EVO 1TB
RAM
32GB G-Skill DDR4 2400
GPU
Firepro W7000, Titan
PSU
Corsair AX1200i
OS
Win 10
Si, da quanto ho visto è così e quel cavo va bene. In pratica se dalla tua scheda audio hai l'uscita in rca e sulle casse 6C l'entrata è in RCA (e così ho visto sul sito ma non conosco quel modello) di problemi non ne avrai dato che il cavo veicolerà il segnale analogico fino alla sezione di aplificazione dentro alle 6C :) Magari aspetta un'altra conferma per essere certo della cosa dato che come ho detto purtroppo non conosco quelle asse e mi baso solo su quello che ho visto sul sito.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
puoi usare anche un cavo un pelo meglio di quello da 2-3 euro...
in un cavo di segnale per le microlab quei 15 euro non è insensato spenderli (data anche la scheda)
 
  • Mi piace
Reazioni: paolo2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!