Microfono USB: tenerlo sempre collegato, ma intervenire su on/off: come?

TommyC

Nuovo Utente
10
1
Gentilissimi,

ho provato ad utilizzare la funzione cerca, ma non ho trovato nulla che potesse rispondere al mio dubbio. Lo sottopongo così a voi, affidandomi cortesemente alle vostre competenze: ho acquistato un microfono usb a condensatore che vorrei tenere sempre collegato al mio PC (Windows 10). Essendo che non esiste un tasto fisico sul corpo per gestire l'alimentazione (credo che nessuno lo abbia), si può intervenire in qualche modo affinché riesca a spegnerlo e ad accenderlo quando serve, senza dover star lì sempre a manovrare con il cavo usb?

P.s.
Avevo pensato ad un USB manager, ma correggetemi se sbaglio.

Grazie in anticipo per la vostra cordiale attenzione!
Tommaso
 

TommyC

Nuovo Utente
10
1
Il mixer del volume controlla anche gli ingressi non solo l'uscita.
Gentilissimo, grazie per la dritta. Ma gestendolo dal mixer, l'unica cosa che potrei fare è quella di mutarlo giusto?

Io vorrei trovare il modo di non tenerlo attivo, di non farci arrivare elettricità, se non lo devo usare (in parole povere :)

Grazie anticipatamente
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Tramite il sistema operativo o programmi vari non puoi scegliere di bloccare l'alimentazione su una porta usb specifica, non è proprio prevista a livello hardware sulla scheda madre una simile eventualità.
L'unica possibilità è quella di intervenire sul cavo e interrompere l'alimentazione tramite un interruttore.
 

TommyC

Nuovo Utente
10
1
Tramite il sistema operativo o programmi vari non puoi scegliere di bloccare l'alimentazione su una porta usb specifica, non è proprio prevista a livello hardware sulla scheda madre una simile eventualità.
L'unica possibilità è quella di intervenire sul cavo e interrompere l'alimentazione tramite un interruttore.
Gentilissimo,

leggevo in giro sul web che esiste un software in grado di intervenire sulle singole USB.

Grazie al suo gentile consiglio, ho risolto acquistando un HUB con interruttori singoli: grazie davvero :-)

Ultima domanda: il microfono ha un ingresso type-c 2.0, mentre l'hub ha le porte 3.0: collegandolo ad esso, rischio di sovralimentare il microfono?
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Gentilissimo,

leggevo in giro sul web che esiste un software in grado di intervenire sulle singole USB.

Grazie al suo gentile consiglio, ho risolto acquistando un HUB con interruttori singoli: grazie davvero :-)

Ultima domanda: il microfono ha un ingresso type-c 2.0, mentre l'hub ha le porte 3.0: collegandolo ad esso, rischio di sovralimentare il microfono?
tutti gli usb sono retro compatibili, ma se si collega un dispositivo usb 2 ad una porta usb3, logicamente le performance non supereranno quelle di una porta usb2. da un punto di vista di alimentazione, so che usb3 type c ha una maggiore alimentazione rispetto ad usb 3 normale, ma nel tuo caso (usb2 device to usb3 port) non dovresti aver problemi, ti basta un cavetto per attaccare i due ingressi diversi.
 
  • Mi piace
Reazioni: TommyC

TommyC

Nuovo Utente
10
1
le connessioni usb 3 sono retrocompatibili, quindi puoi collegarci anche una periferica usb 1.
La ringrazio molto, gentilissimo.
tutti gli usb sono retro compatibili, ma se si collega un dispositivo usb 2 ad una porta usb3, logicamente le performance non supereranno quelle di una porta usb2. da un punto di vista di alimentazione, so che usb3 type c ha una maggiore alimentazione rispetto ad usb 3 normale, ma nel tuo caso (usb2 device to usb3 port) non dovresti aver problemi, ti basta un cavetto per attaccare i due ingressi diversi.
Gentilissimo, in realtà io devo collegare il microfono con cavo type-c 2.0 e uscita usb classica che andrà all'HUB che ha le usb 3.0.

Grazie! inbound2896364910595027869.jpg
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
"type-c" è solo il fattore di forma dell'attacco, quel che conta è che si tratta di usb 2 connesso a porta usb 3, quindi avrai tutto quello che servirà alla tua periferica usb 2 per funzionare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!