DOMANDA Microfono streaming 100€

Pubblicità

BoboJakeEuw

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, in breve, sono le 4 del mattino e ancora mi domando quale microfono scegliere per il mio streaming o comunque per la registrazione di qualche video.
Il budget preferibilmente vorrei non superasse i 130.
P.s ho una scrivania dell'ikea spessa, quindi mi servirebbe un buon braccio o un modo per averlo comunque avanti senza fastidi eccessivi.
Grazie per l'attenzione e per l'eventuali risposte.

Salve a tutti, in breve, sono le 4 del mattino e ancora mi domando quale microfono scegliere per il mio streaming o comunque per la registrazione di qualche video.
Il budget preferibilmente vorrei non superasse i 130.
P.s ho una scrivania dell'ikea spessa, quindi mi servirebbe un buon braccio o un modo per averlo comunque avanti senza fastidi eccessivi.
Grazie per l'attenzione e per l'eventuali risposte.
hai schede audio per registrazione o qualcosa del genere, oppure ti serve USB?

in tal caso questo, ottimo microfono a condensatore, tra l'altro pure scontato, con connessione USB.
Scusami, sapresti farmi la differenza con o senza scheda audio o amplificatore, non so come si chiama......?
Ho comprato un blue yeti ma è veramente troppo forte l'audio, nel senso..non riesco a ridurre il rumore intorno pur settando obs.
Stavo pensando di fare il reso e prendere o l'at2020 o il rode nt1 se così si chiama, con il braccio, in più pensavo se prendere l'amplificatore o meno, in base a quanto costa.
Cosa mi consigli fare?

Scusami, sapresti farmi la differenza con o senza scheda audio o amplificatore, non so come si chiama......?
Ho comprato un blue yeti ma è veramente troppo forte l'audio, nel senso..non riesco a ridurre il rumore intorno pur settando obs.
Stavo pensando di fare il reso e prendere o l'at2020 o il rode nt1 se così si chiama, con il braccio, in più pensavo se prendere l'amplificatore o meno, in base a quanto costa.
Cosa mi consigli fare?
semplice, quelli USB la hanno interna, quelli che si collegano via XLR ne necessitano di una esterna.
I microfoni a cardioide sono per l'appunto con un diagramma polare a cardioide e non sono dei dinamici o dei canna di fucile, questo vuol dire che comunque vada, il rumore intorno te lo prendi lo stesso. Utilizzando un braccio puoi portarlo piú vicino a te e ridurre il rumore ambientale ma si sentirá ugualmente.

Certo, io personalmente lo abbasserei e poi userei il braccio. Se hai fatto le prove senza braccio di che parliamo? E comunque come dice FIlo un po' si potrebbe sentire lo stesso, ma almeno mettilo nelle condizioni ottimali e poi decidi se bisogna cambiare modello o puoi tenere lo Yeti

Con l'AT2020 il braccio tanto dovrebbe servire ugualmente suppongo, quindi male che vai cambi solo microfono. Il rode non lo conosco, ma sicuro che anche lui non beneficierebbe del braccio?

Sisi, tutti quelli elencati, anche lo yeti, però mi consigliano più l'at2020 o il rode, non capisco il perché, sperano in qualcuno che ce l'avesse

Sisi, tutti quelli elencati, anche lo yeti, però mi consigliano più l'at2020 o il rode, non capisco il perché, sperano in qualcuno che ce l'avesse
perché sia audio technica che rode (specialmente rode) hanno comprovata capacitá di fare microfoni che registrino bene, un po' come Neumann e Telefunken, solo che queste operano su ben altra fascia di prezzo, molto piú professionale e di alto livello. Blue... diciamo che sono un po' piú giocattolini da youtuber, per quanto comunque funzionino decentemente poi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro