DOMANDA Microfono si, ma quale?

Pubblicità
Ottimo Bottarello! Meno male che riesci a capire cosa scrivo malgrado la mia ignoranza nel campo dei microfoni/podcasting.
Bottarello già che siamo in contatto credi che sia il Pod che l'NT sono così sensibili da registrare la mia tastiera (Corsair K95 Cherry MX Red) e magari le ventole del pc quando registrerò una sessione di gioco? Noto che su alcuni forum dicono che i microfoni come il NT/Yeti hanno la sensibilità di registrare anche i suoni di sottofondo. Dalla tue esperienza cosa mi puoi dire?

Eh, il rischio c'è...Certo, il problema è limitato alla tastiera perchè le ventole, a meno che il pc non sia esattamente di fianco al microfono, non danno questo genere di disturbo, però un microfono come l'NT raccoglie anche queste cose. Molto dipende anche da dove posizioni il microfono, ma i click di tastiera e mouse è probabile tu li possa sentire. Oddio, c'è anche da dire che, tenendo un gain normale e il volume altrettanto, sono disturbi traquillamente sopportabili!

Al momento, anche se mi costerà di più, il Podcaster. Migliore resa del suono catturato, dicono che ha un eccezionale filtro anti rumore, anti pop integrato.
Investirò solo 25€ in piu per il supporto da tavolo DS1. Credo che così farò un buon acquisto che mi permetterà di fare tante cose. Inoltre ho scoperto che viene garantito per dieci anni dalla Rode.
Ma visto che non ho fretta attenderò altri suggerimenti.
Non sono un gran frequentatore di forum ma qui mi trovo veramente bene coi vostri consigli

Comprato il Rode Podcaster per il PC e il Rode Video Mic Go per la reflex Canon 100D. Ora mi mancano un paio di casse monitor per completare il tutto.
Grazie amici. vi farò sapere come mi trovo coi microfoni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro