Microfono registra con rumore di fondo e dal solo canale destro

Pubblicità

Vitto13

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ho da poco acquistato una piccola scheda audio esterna per far sì che il computer portatile riconoscesse un microfono Neewer, il computer ora riconosce il microfono ma ho problemi con la registrazione audio e in generale con l'utilizzo del microfono nelle diverse applicazioni.
In merito al primo problema su Audacity non riesco a registrare se non in stereo e quando lo faccio riascoltando in cuffia l'audio proviene solo da quella destra e in effetti anche nella timeline vedo solo un canale interessato nella registrazione, se seleziono la modalità mono in alto non viene registrato nulla, nel primo caso è comunque presente un rumore di fondo leggermente fastidioso.
Per quanto riguarda il riconoscimento del microfono dalle diverse applicazioni, perché ad esempio utilizzando teams che riconosce il microfono come quello deputato ad essere utilizzato poi comunque l'audio non viene preso?
 

Allegati

  • Immagine 2020-10-09 234844.webp
    Immagine 2020-10-09 234844.webp
    35.1 KB · Visualizzazioni: 85
Che scheda audio é?

Allora il microfono registra nativamente in mono, quindi devi impostare dall'inizio la traccia in mono, inoltre essendo un microfono a condensatore, devi impostare il gain perché molto sensibile ai rumori di fondo.
 
Allora la scheda audio è una Adwits Scheda audio USB esterna a 7.1, consigliata da un ragazzo che ha registrato un video in cui dimostrava che con questo set up riusciva ad avere dei buoni risultati.
Sapendo che comunque il microfono deve registrare in mono ho messo questa impostazione su Audacity ma quando avvio la registrazione non viene registrato nulla. Infatti come si vede in questa breve registrazione nello screenshot registrando con il mono selezionato non viene in realtà registrato alcun suono.
 

Allegati

  • Immagine 2020-10-10 115309.webp
    Immagine 2020-10-10 115309.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 119
Anche questa opzione l'ho rivista in alcuni esempio ma avevo provato a cambiarla ma con le altre opzioni c'è lo stesso risultato.
 

Allegati

  • 3.webp
    3.webp
    28.2 KB · Visualizzazioni: 104
  • 4.webp
    4.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 124
Cambiando tra i due ingressi del microfono non cambia nulla, ho l'unica variazione se inserisco il microfono nell'ingresso "line in" in questo caso anche se parlo viene registrato solo il rumore di fondo.
 

Allegati

  • 5.webp
    5.webp
    28.8 KB · Visualizzazioni: 88
cmq la tua scheda audio non é adatta a gestire un microfono a condensatore.

Che spinotto stai usando?
 
Non credo che sia solo un problema di scheda audio in questo video si vede come con la stessa scheda audio il ragazzo inesperto registri normalmente e anche nei suoi video successivi
l'unica differenza è che per lui il microfono è denominato con "multichannel" e comunque va a registrare in stereo e la registrazione si attiva sia in canale destro che sinistro. Come spinotti sto utilizzando quelli in dotazione nella confezione di vendita del microfono normali xlr. In generale in ogni video recensione del microfono le schede audio esterne utilizzate sono di fascia bassa ma poi la resa della registrazione è comunque accettabile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque inoltre non capisco perché alcuni programmi anche se settati per usare questo microfono non lo riescano ad utilizzare, come ad esempio Teams o Skype.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top