Microfono polivalente per Twitch e Cover musicali

Pubblicità

AmphybiouS

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi,
La mia ragazza e sua sorella volevano fare delle cover musicali.. E l'idea ha stuzzicato anche me.

Ho quindi iniziato ad informarmi al riguardo.. E onde evitare acquisti di schede video, cavi particolari ecc, avrei optato per un microfono USB.

Ho acquistato il Behringer C1u consigliato da tante parti, anche in questo forum.

L'ho provato ieri e l'audio registrato è estremamente basso.. Devo poi lavorare con Audacity per normalizzare. Il lavoro finale non pare male, ma c'è da ammattire un bel po'.

Non ho nemmeno provato ad utilizzarlo per fare le dirette Twitch, se registra basso è inutile.

A questo punto pensavo di alzare l'asticella e comprare qualcosa di più decente..

Cosa mi consigliate? Ho visto un bel Razer USB, però ho tutti gli altri accessori Logitech e avere un altro programma installato nel pc per la gestione del solo microfono mi rompe un po'.

Resto in attesa e vi ringrazio :*

Ciao a tutti ragazzi,
La mia ragazza e sua sorella volevano fare delle cover musicali.. E l'idea ha stuzzicato anche me.

Ho quindi iniziato ad informarmi al riguardo.. E onde evitare acquisti di schede video, cavi particolari ecc, avrei optato per un microfono USB.

Ho acquistato il Behringer C1u consigliato da tante parti, anche in questo forum.

L'ho provato ieri e l'audio registrato è estremamente basso.. Devo poi lavorare con Audacity per normalizzare. Il lavoro finale non pare male, ma c'è da ammattire un bel po'.

Non ho nemmeno provato ad utilizzarlo per fare le dirette Twitch, se registra basso è inutile.

A questo punto pensavo di alzare l'asticella e comprare qualcosa di più decente..

Cosa mi consigliate? Ho visto un bel Razer USB, però ho tutti gli altri accessori Logitech e avere un altro programma installato nel pc per la gestione del solo microfono mi rompe un po'.

Resto in attesa e vi ringrazio :*
uhm alzare l'asticella a quanto?
Il razer sinceramente lo escluderei e punterei su un ben più professionale (per quanto un mic USB possa essere definito professionale) Audio Technica AT2020USB, dimmi se come fascia ti va bene.
PS: domanda sciocca, ma non è che per caso il behringer abbia qualche software che veniva con il mic e che permetteva di regolare il livello della registrazione?

Si, non sembra male! Stavo guardando anche il blue yeti.. Che ne pensi?
credo che per registrazioni come quelle che devi fare tu, l'audio technica sia più indicato sia come qualità che come tipologia di microfono. Sul blue yeti ad esempio non puoi installare un filtro antipop volendo.

Il software si scarica.. Ma sono driver diversi che mi escludono la scheda audio del pc.. :(
si perchè il mic usb viene considerato come un'interfaccia audio e pertanto prende il posto dell'integrata nel pc :sisi:
intendevo se ci fosse qualche software behringer che permettesse il controllo del mic, non software della scheda integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro