Microfono per video YouTube

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 325997
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dire quanto vorresti spendere potrebbe essere un buon inizio. Dal tuo messaggio immagino che non hai una scheda audio professionale da poter sfruttare.
Mi scuso per non aver indicato il budget, non sono pratico del campo ma vorrei spendere meno di 20 euro
Non ho una scheda audio dedicata ma ho quella integrata della ab350m gaming 3

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La cifra è bassina per pretendere registrazioni "professionali", comunque potresti vedere l'Audio-Technica ATR 3350, ha buone recensioni e costa poco più del tuo budget, oppure ci sarebbe il Neewer NW-800 che sembra fatto bene ma necessitando di 5V di alimentazione non funziona con tutte le schede audio, è una sorta di lotteria. In caso puoi sempre aggiungere il modulo Phantom 48V oppure una scheda audio esterna da combattimento come la Behringer UCA222, ma a quel punto accetta un consiglio spassionato e arriva a 45-65€, prenditi un buon microfono a condensatore con uscita USB come il Samson Meteor, Samson Go, il Blue Snowball o l'Audio Technica ATR-2100 e perlomeno avrai un prodotto decente da poter sfruttare.

Comunque aspetta anche qualche altra opinione, non conosco tantissimo il campo professionale e magari c'è qualche modello che mi è sfuggito che merita attenzione.

La cifra è bassina per pretendere registrazioni "professionali", comunque potresti vedere l'Audio-Technica ATR 3350, ha buone recensioni e costa poco più del tuo budget, oppure ci sarebbe il Neewer NW-800 che sembra fatto bene ma necessitando di 5V di alimentazione non funziona con tutte le schede audio, è una sorta di lotteria. In caso puoi sempre aggiungere il modulo Phantom 48V oppure una scheda audio esterna da combattimento come la Behringer UCA222, ma a quel punto accetta un consiglio spassionato e arriva a 45-65€, prenditi un buon microfono a condensatore con uscita USB come il Samson Meteor, Samson Go, il Blue Snowball o l'Audio Technica ATR-2100 e perlomeno avrai un prodotto decente da poter sfruttare.

Comunque aspetta anche qualche altra opinione, non conosco tantissimo il campo professionale e magari c'è qualche modello che mi è sfuggito che merita attenzione.
L audio lo registro da PC o dal telefono (assieme al video)
Edit
Ho delle kotion each g900, potrei sfruttare il microfono?

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dato il prezzo abbastanza basso che hai indicato, ti consiglio il microfono Aukey a condensatore che si aggira intorno a 30€, e ti viene venduto in un kit completo di asta, filtro anti-pop, e ragno dove infilare il mic. A questo prezzo è ottimo, e secondo me dona anche un filo di professionalità se hai intenzione di mostrarlo in video.

Se invece preferisci qualcosa di più piccolo e discreto, come ti hanno suggerito, punta verso i lavalier. Personalmente utilizzo quotidianamente questo della neewer, il prezzo è bassissimo, e la resa è ottima. Con un filo di postproduzione puoi togliere con facilità il rumore di fondo, e l'audio sarà sbalorditivo paragonato a quel che vai a pagare. Oltretutto nella confezione ce ne sono 3 (benché è probabile che uno di questi non funzioni).

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro