PROBLEMA Microfono non funziona solo in game!

Pubblicità

Manny Calavera

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
44
Ho delle nuove Razer V2,il microfono va,ho provato a fare audio su whatsapp web e va, in game però non va per nulla e Cortana sente.Mi potete aiutare?Sarà un problema di impostazioni?

Ultima modifica:
Se funziona in alcuni contesti e in altri no potrebbe essere un problema di driver; hai installato quelli della cuffia?
Ha interfaccia usb, giusto? Di solito serve proprio il programma proprietario.
Prova al limite anche a cambiare quache impostazione sulla scheda audio della scheda madre, per farle capire che il microfono è collegato via usb

Se funziona in alcuni contesti e in altri no potrebbe essere un problema di driver; hai installato quelli della cuffia?
Ha interfaccia usb, giusto? Di solito serve proprio il programma proprietario.
Prova al limite anche a cambiare quache impostazione sulla scheda audio della scheda madre, per farle capire che il microfono è collegato via usb
Prima di tutto grazie della risposta, dubito che si faccia avanti qualcun altro per aiutarmi!
Allora ho reistallato Razer Synapse, e ahimè come notai la prima volta, quando faccio la calibrazione delle cuffie non sento nulla, non so come ero riuscito a sentire prima(per il resto la calibrazione dei led, cioè l'unica di cui posso essere certo almeno per ora, funziona). L'audio va, sento cortana, senzo da youtube, senzo il gioco ma non da Synapse. Il microfono funziona su whatsapp web, su cortana, vedo la barra alzarsi dalla gestione dei dispositivi audio e stessa cosa sui test online (dove però non so se dovrei sentire il ritorno in cuffia). Ora provo a mandarti le foto delle impostazioni che forse potrebbero essere incriminate però non ne so nulla e sparerò a caso.Grazie!
IMG_20180130_220749.webp
IMG_20180130_220756.webpIMG_20180130_220740.webpIMG_20180130_220706.webpIMG_20180130_220701.webp
IMG_20180130_220600.webp
IMG_20180130_220521.webp
IMG_20180130_220507.webpIMG_20180130_215736.webp

Comuque reistallando Synapse almeno il problema della calibrazione sembra sparito

AGGIORNAMENTO:
Anche in game mi si sente finalmente!CHE GIOIA!
(cioè in realtà mi si vede solo l'icona del microfono,ma prima manco quella quindi per ora la prendo per buona!!!)
Ora c'è solo da chiedere al venditore delle cuffie il perchè del fatto le cuffie non fossero sigillate eccetera,come avevo detto nell'altra discussione.
In ogni caso grazie!Se non ci fossi stato tu dani non mi avrebbe aiutato nessuno!

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ma figurati, ti ho solo dato uno spunto poi hai fatto da solo, bravo!
Cerca di scoprire qualcosa su quel sigilllo, scrivi al venditore anche se lui ovviamente non ti risponderà mai "scusa mi sono sbagliate erano usate"; spergiurerà fino alla fine.
Ti consiglierei di provare a contattare qualcuno che abbia lo stesso modello e chiedere a lui, o al limite qualche unboxing su yt..

Se dovessi mandarle indietro e volessi prenderne altre non esitare ad aprire una discussione, hai avuto sfortuna nel non ricevere risposta la volta scorsa ma sicuramente è stato un caso!

Tagga magari il buon Filoippo97, moderatore di sezione e grande esperto di cuffie e audio in generale, a me ha aiutato in più di un'occasione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro