RISOLTO Microfono interno non funziona

Pubblicità

andfaro

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, oggi dopo aver svolto un ripristino di Windows 11 (su un Teclast F7 plus 2) il microfono ha smesso di funzionare e non viene rilevato da nessun programma.
Ho più volte provato ad aggiornare i driver sia con Windows Update sia con quelli scaricati dal sito di Teclast ma risultano sempre installati i più recenti.
Allego screen del gestore dispositivi e del risultato della Risoluzione dei problemi audio (ho provato a riavviare entrambi i servizi elencati) sperando che qualcuno possa aiutarmi, grazie.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    30.4 KB · Visualizzazioni: 69
  • 2.webp
    2.webp
    13.3 KB · Visualizzazioni: 68
  • 2a.webp
    2a.webp
    24.1 KB · Visualizzazioni: 54
  • 3.webp
    3.webp
    13.2 KB · Visualizzazioni: 53
  • 3b.webp
    3b.webp
    27.2 KB · Visualizzazioni: 50
  • 3c.webp
    3c.webp
    32.8 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:
Puoi riportare l'ID number del dispositivo? Guarda sotto

Servirebbe l'ID Hardware completo...
Vai su: Gestione Dispositivi, tasto destro sulla periferica audio, Proprietà, Dettagli, dal menù a tendina seleziona ID Hardware. Copia la prima riga ed incollala qui: https://driverpack.io/it/catalog
Una volta trovato fai click su trova, poi scarica il file dal link poco più sotto che finisce in .zip .
N.B. Non cliccare su "Installa driver automaticamente" altrimenti ti scarica il programma che ti fa il check di tutto che non consiglio in quanto ti installa un sacco di roba inutile.
Quindi, una volta scaricato UNICAMENTE il pacchetto ZIP, lo spacchetti. Torna sulla pagina dove hai preso l'id hardware e vai su "Driver" e poi su "Aggiorna driver". Dagli il percorso della cartella appena creata e vedrai che te lo installa. Ora riavvia e prova.
Se vedi che non cambia nulla, prova dalla stessa schermata a disinstallare il dispositivo ricordandoti di cliccare sulla spunta per rimuovere anche il software associato e a ripetere la procedura da capo.

Vai su: Gestione Dispositivi, tasto destro sulla periferica audio, Proprietà, Dettagli, dal menù a tendina seleziona ID Hardware. Copia la prima riga ed incollala qui: https://driverpack.io/it/catalog
Una volta trovato fai click su trova, poi scarica il file dal link poco più sotto che finisce in .zip .
N.B. Non cliccare su "Installa driver automaticamente" altrimenti ti scarica il programma che ti fa il check di tutto che non consiglio in quanto ti installa un sacco di roba inutile.
Quindi, una volta scaricato UNICAMENTE il pacchetto ZIP, lo spacchetti. Torna sulla pagina dove hai preso l'id hardware e vai su "Driver" e poi su "Aggiorna driver". Dagli il percorso della cartella appena creata e vedrai che te lo installa. Ora riavvia e prova.
Se vedi che non cambia nulla, prova dalla stessa schermata a disinstallare il dispositivo ricordandoti di cliccare sulla spunta per rimuovere anche il software associato e a ripetere la procedura da capo.
Nonostante driverpack facesse scaricare una versione dei driver per la scheda audio più vecchia rispetto a quella installata da windows ho provato comunque a utilizzarli disinstallando il dispositivo e ora sembra funzionare di nuovo correttamente, quindi grazie mille per l'aiuto.

Nonostante driverpack facesse scaricare una versione dei driver per la scheda audio più vecchia rispetto a quella installata da windows ho provato comunque a utilizzarli disinstallando il dispositivo e ora sembra funzionare di nuovo correttamente, quindi grazie mille per l'aiuto.
Perfetto! Sono contento :)

ciao, posso chiederti quale ID Hardware devo copiare all'inizio? perche mi risultano vari tipi di ID audio: Audio Intel per schermi, ESauDriver Device, Tecnologia Intel Smart Sound. Poi a parte mi risulta il Microphonr Tecnologia Intel Smart Sound (scusami purtroppo non me ne intendo tanto di computer). Anche io ho lo stesso probelma del microfono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro