RISOLTO Microfono interno non funziona

andfaro

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti, oggi dopo aver svolto un ripristino di Windows 11 (su un Teclast F7 plus 2) il microfono ha smesso di funzionare e non viene rilevato da nessun programma.
Ho più volte provato ad aggiornare i driver sia con Windows Update sia con quelli scaricati dal sito di Teclast ma risultano sempre installati i più recenti.
Allego screen del gestore dispositivi e del risultato della Risoluzione dei problemi audio (ho provato a riavviare entrambi i servizi elencati) sperando che qualcuno possa aiutarmi, grazie.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    31 KB · Visualizzazioni: 62
  • 2.png
    2.png
    51.4 KB · Visualizzazioni: 61
  • 2a.png
    2a.png
    90 KB · Visualizzazioni: 48
  • 3.png
    3.png
    51 KB · Visualizzazioni: 46
  • 3b.png
    3b.png
    99.1 KB · Visualizzazioni: 46
  • 3c.png
    3c.png
    117.8 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Puoi riportare l'ID number del dispositivo? Guarda sotto
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
Servirebbe l'ID Hardware completo...
Vai su: Gestione Dispositivi, tasto destro sulla periferica audio, Proprietà, Dettagli, dal menù a tendina seleziona ID Hardware. Copia la prima riga ed incollala qui: https://driverpack.io/it/catalog
Una volta trovato fai click su trova, poi scarica il file dal link poco più sotto che finisce in .zip .
N.B. Non cliccare su "Installa driver automaticamente" altrimenti ti scarica il programma che ti fa il check di tutto che non consiglio in quanto ti installa un sacco di roba inutile.
Quindi, una volta scaricato UNICAMENTE il pacchetto ZIP, lo spacchetti. Torna sulla pagina dove hai preso l'id hardware e vai su "Driver" e poi su "Aggiorna driver". Dagli il percorso della cartella appena creata e vedrai che te lo installa. Ora riavvia e prova.
Se vedi che non cambia nulla, prova dalla stessa schermata a disinstallare il dispositivo ricordandoti di cliccare sulla spunta per rimuovere anche il software associato e a ripetere la procedura da capo.
 
  • Mi piace
Reazioni: andfaro

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

andfaro

Nuovo Utente
11
1
Servirebbe l'ID Hardware completo...
Vai su: Gestione Dispositivi, tasto destro sulla periferica audio, Proprietà, Dettagli, dal menù a tendina seleziona ID Hardware. Copia la prima riga ed incollala qui: https://driverpack.io/it/catalog
Una volta trovato fai click su trova, poi scarica il file dal link poco più sotto che finisce in .zip .
N.B. Non cliccare su "Installa driver automaticamente" altrimenti ti scarica il programma che ti fa il check di tutto che non consiglio in quanto ti installa un sacco di roba inutile.
Quindi, una volta scaricato UNICAMENTE il pacchetto ZIP, lo spacchetti. Torna sulla pagina dove hai preso l'id hardware e vai su "Driver" e poi su "Aggiorna driver". Dagli il percorso della cartella appena creata e vedrai che te lo installa. Ora riavvia e prova.
Se vedi che non cambia nulla, prova dalla stessa schermata a disinstallare il dispositivo ricordandoti di cliccare sulla spunta per rimuovere anche il software associato e a ripetere la procedura da capo.
Nonostante driverpack facesse scaricare una versione dei driver per la scheda audio più vecchia rispetto a quella installata da windows ho provato comunque a utilizzarli disinstallando il dispositivo e ora sembra funzionare di nuovo correttamente, quindi grazie mille per l'aiuto.
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
Nonostante driverpack facesse scaricare una versione dei driver per la scheda audio più vecchia rispetto a quella installata da windows ho provato comunque a utilizzarli disinstallando il dispositivo e ora sembra funzionare di nuovo correttamente, quindi grazie mille per l'aiuto.
Perfetto! Sono contento :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili