PROBLEMA microfono fifine k688 prende suoni anche a distanza

Pubblicità

m.arc

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao,
ho preso il microfono fifine k688 in quanto cardioide ma mi prende suoni anche se sto ad 1 metro di distanza e pure fuori dalla stanza.
Prende anche i suoni che arrivano da ogni direzione, anche da dietro.

Ho anche attivato l'Nvidia Broadcasting e non cambia granchè.

Ho provato a giocare con la manopola del volume del microfono ma niente, se troppo basso (tipo 2-3%) la voce si sente bassissima (e cmq si sentono dei fruscii di sottofondo per i rumori/altri suoni), se metto ad un giusto 15-20% prende tutto.

Ma un microfono cardioide non avrebbe dovuto prendere solo i suoni da davanti?

Prima avevo un microfono di questo tipo (ma molto più vecchio, avrà 20 anni) e tutto funzionava alla perfezione, potevo anche far uscire musica ad alto volume dalle casse

cosa posso fare?
ci sono altri programmi che posso provare?
ho preso il microfono sbagliato?

grazie

edit: l'ho connesso con l'usb ma non penso questo cambi qualcosa

edit2: c'è un modo per fargli prendere solo i suoni in un'area molto limitata e prossima al microfono?
 
Ultima modifica:
Devi cambiare microfono, quelli a condensatore si possono usare solo se applichi filtri, limiter ecc, non si possono usare senza nessun accorgimento perchè sono molto sensibili.

Anche se cardioide, prende lo stesso i suoni ambientali.

Se è per il parlato, prendi un microfono dinamico.
 
Devi cambiare microfono, quelli a condensatore si possono usare solo se applichi filtri, limiter ecc, non si possono usare senza nessun accorgimento perchè sono molto sensibili.

Anche se cardioide, prende lo stesso i suoni ambientali.

Se è per il parlato, prendi un microfono dinamico.

grazie
in teoria questo è dinamico cardioide, cmq se non va bene lo rimando indietro.

ma quale devo prendere allora per avere l'effetto desiderato?
cioè sempre che prenda solo i suoni nel raggio di quei pochi cmq vicino al microfono?
 
grazie
in teoria questo è dinamico cardioide, cmq se non va bene lo rimando indietro.

ma quale devo prendere allora per avere l'effetto desiderato?
cioè sempre che prenda solo i suoni nel raggio di quei pochi cmq vicino al microfono?

Per cosa ti serve di preciso?

Il Fifine è a condensatore, non dinamico
 
Qui dice dinamico, io non saprei.


Ho provato con voicemeeter e ho ridotto il fader gain a meno infinito (tacca prima -60 db), la situazione migliora di molto ma non è perfetta.

Si può provare altro? C'è un altro programma con un fader gain più potente?

Cmq utilizzo mi serve per lavoro, per parlare. Non voglio usare le cuffie, non le usavo prima col microfono da pochi euro e l'nvidia broadcast e andava tutto bene (penso di avere un problema alla porta per il jack del microfono sulla scheda madre, per questo mi ero convinto a fare l'upgrade)
 
Qui dice dinamico, io non saprei.


Ho provato con voicemeeter e ho ridotto il fader gain a meno infinito (tacca prima -60 db), la situazione migliora di molto ma non è perfetta.

Si può provare altro? C'è un altro programma con un fader gain più potente?

Cmq utilizzo mi serve per lavoro, per parlare. Non voglio usare le cuffie, non le usavo prima col microfono da pochi euro e l'nvidia broadcast e andava tutto bene (penso di avere un problema alla porta per il jack del microfono sulla scheda madre, per questo mi ero convinto a fare l'upgrade)

Non avendo indicato il modello, pensavo al Fifine a condensatore.

Allora se è questo il modello, devi agire sulle impostazioni.

Vai nel mixer di Widows e togli il boost microfono, poi regoli i volumi e fai i test.
 
microfono.webp

non c'è il boost con i db (nemmeno se cambio porta usb, non so se dipende dalla scheda audio visto il problema con il jack dell'altro microfono)
impostando il volume a 10, cmq si sente un sottofondo se parlo dalla porta della stanza e se metto della musica dalle casse un minimo il microfono lo prende (sempre con fader gain a meno infinito su voicemeeter)

volumi.webp

non so se questi volumi possono avere un effetto, sto facendo le prove sia con il registratore vocale windows sia con l'app desktop di whatsapp

che posso fare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top