ciao,
ho preso il microfono fifine k688 in quanto cardioide ma mi prende suoni anche se sto ad 1 metro di distanza e pure fuori dalla stanza.
Prende anche i suoni che arrivano da ogni direzione, anche da dietro.
Ho anche attivato l'Nvidia Broadcasting e non cambia granchè.
Ho provato a giocare con la manopola del volume del microfono ma niente, se troppo basso (tipo 2-3%) la voce si sente bassissima (e cmq si sentono dei fruscii di sottofondo per i rumori/altri suoni), se metto ad un giusto 15-20% prende tutto.
Ma un microfono cardioide non avrebbe dovuto prendere solo i suoni da davanti?
Prima avevo un microfono di questo tipo (ma molto più vecchio, avrà 20 anni) e tutto funzionava alla perfezione, potevo anche far uscire musica ad alto volume dalle casse
cosa posso fare?
ci sono altri programmi che posso provare?
ho preso il microfono sbagliato?
grazie
edit: l'ho connesso con l'usb ma non penso questo cambi qualcosa
edit2: c'è un modo per fargli prendere solo i suoni in un'area molto limitata e prossima al microfono?
ho preso il microfono fifine k688 in quanto cardioide ma mi prende suoni anche se sto ad 1 metro di distanza e pure fuori dalla stanza.
Prende anche i suoni che arrivano da ogni direzione, anche da dietro.
Ho anche attivato l'Nvidia Broadcasting e non cambia granchè.
Ho provato a giocare con la manopola del volume del microfono ma niente, se troppo basso (tipo 2-3%) la voce si sente bassissima (e cmq si sentono dei fruscii di sottofondo per i rumori/altri suoni), se metto ad un giusto 15-20% prende tutto.
Ma un microfono cardioide non avrebbe dovuto prendere solo i suoni da davanti?
Prima avevo un microfono di questo tipo (ma molto più vecchio, avrà 20 anni) e tutto funzionava alla perfezione, potevo anche far uscire musica ad alto volume dalle casse
cosa posso fare?
ci sono altri programmi che posso provare?
ho preso il microfono sbagliato?
grazie
edit: l'ho connesso con l'usb ma non penso questo cambi qualcosa
edit2: c'è un modo per fargli prendere solo i suoni in un'area molto limitata e prossima al microfono?
Ultima modifica: