Microfono Esterno

Pubblicità

Morroh

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
Salve a tutti, sarei interessato ad acquistare un microfono da abbinare alle mie cuffie/scheda audio che mi appresto a comperare.
Il microfono verrà utilizzato principalmente in streaming e per registrare l'audio di video per youtube.
Volevo rimanere sotto gli 80€ per questa periferica, voi cosa mi consigliate?

Se è solo se lo trovi usato uno Zoom H2n ma forse è addirittura sprecato. Se vuoi qualcosa di molto versatile, leggero, poco costoso e di qualità soddisfacente il BOYA LM20 mini. Alcuni usano il snowball e lo yeti della Blue ma sono forse fuori budget. Dipende a che livello vuoi muoverti. Se devi registrare solo la voce per i gameplay allora il BOYA è un ottimo inizio e forse ti basterà

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il Blue Snowball è anche carino esteticamente, viene 60€ sull'amazzone, potrei farci un pensierino (ho solo paura che raccolga troppo il rumore della tastiera piazzato così vicino ad essa).
Il Boya mi sembra molto limitato ma ha il vantaggio che è molto versatile da quello che posso vedere...
Qualcosa di usato invece, che mi consigliate?

Io mi ero orientato con questo video è per 20€ sono soddisfatto. Magari puoi iniziare con poco e scoprire che ti basta così o più avanti passare a qualcosa di alto livello, magari un rode nt-usb o un podcaster
In attesa di altri consigli di altri utenti fai una ricerca nel forum che fa sempre bene

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ok, ho provato il boya ma mi risultava parecchio scomodo anche se come prestazioni non era male quindi l'ho restituito.
Si trova niente sui 50€ di decente?
Io pensavo ad un Samson Meteor o Blue Snowball, entrambi sui 58€ ma tenendoli sul tavolo ho paura che ricevano troppo il rumore della tastiera meccanica.

Si il rumore viene catturato per forza. Dovresti eliminarlo con qualche filtro in post produzione con un programma di video o audio editing. Il Rode Podcaster mi catturava perfino il rumore della membrana della CM Devastator. Io infatti uso il boya o il Podcaster settato con un volume che cattura poco e niente la tastiera ma devo tenerlo molto vicino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro