Microfono Esterno E Fotocamera. Chiedo Un'opinione.

• Autore discussione Autore discussione MUS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MUS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Allora, da poco ho acquistato un microfono a condensatore "Recording tools MC 700".

LINK:
http://www.recording-tools.com/product_info.php?info=p4_mc-700.html

Dopo averlo acquistato mi sono accorto che la mia fotocamera "Canon gx 7" non possiede un ingresso audio. ora sto meditando di venderla e di acquistarne una su cui vada bene questo microfono, il quale mi serve per la registrazione audio/video di uno strano strumento musicale.

Dato che ho già fatto una cazzata, vorrei evitarne di farne altre.

Pensavo di acquistare una Nikon D3300, ma dopo una ricerca sul web non sono ancora sicuro della completa compatibilità.

DOMANDE:
1: questa coppia secondo voi è compatibile? Io ho trovato questa descrizione dell'ingresso audio sul web ma non ci capisco una mazza: "Jack mini-pin stereo (3,5mm). Supporta microfono ME-1 e stereo opzionali ME-1"

2: secondo voi quale può essere una fotocamera che faccia buoni video e cosa importante, su cui vada bene questo tipo di microfono? IMPORTANTE: che abbia un costo al di sotto dei 450 euro.

Grazie, e abbiate pietà di me :)

Allora, da poco ho acquistato un microfono a condensatore "Recording tools MC 700".

LINK:
http://www.recording-tools.com/product_info.php?info=p4_mc-700.html

Dopo averlo acquistato mi sono accorto che la mia fotocamera "Canon gx 7" non possiede un ingresso audio. ora sto meditando di venderla e di acquistarne una su cui vada bene questo microfono, il quale mi serve per la registrazione audio/video di uno strano strumento musicale.

Dato che ho già fatto una cazzata, vorrei evitarne di farne altre.

Pensavo di acquistare una Nikon D3300, ma dopo una ricerca sul web non sono ancora sicuro della completa compatibilità.

DOMANDE:
1: questa coppia secondo voi è compatibile? Io ho trovato questa descrizione dell'ingresso audio sul web ma non ci capisco una mazza: "Jack mini-pin stereo (3,5mm). Supporta microfono ME-1 e stereo opzionali ME-1"

2: secondo voi quale può essere una fotocamera che faccia buoni video e cosa importante, su cui vada bene questo tipo di microfono? IMPORTANTE: che abbia un costo al di sotto dei 450 euro.

Grazie, e abbiate pietà di me :)
ma scusa, tu prima compri la roba e poi ti chiedi se va bene? Io anche per comprare una chiavetta usb da 10€ cerco su internet pareri, opinioni e recensioni... per comprare roba più costosa solitamente passo anche settimane a confrontare :asd:

ad ogni modo hai sbagliato sezione... dovevi postare in reflex, più in basso. La D3300 è una buona macchina entry level, jack 3.5mm semplicemente significa che accetta qualunque microfono stereo con il classico jack che usano anche le cuffiette dei telefoni, cioè come il tuo. Microfono ME-1 è il loro microfono nikon, indica che è supportato.

Ahahaha. Mi immaginavo risposte simili. Il fatto è che la fotocamera l'ho presa a occhi chiusi su consiglio di un amico.
Ho postato in audio riferendomi al microfono, ma forse ho sbagliato.
Ma quindi non ho capito, il microfono è compatibile alla Nikon o rischio di fare un'altra gaffe (a dir poco)?

Ahahaha. Mi immaginavo risposte simili. Il fatto è che la fotocamera l'ho presa a occhi chiusi su consiglio di un amico.
Ho postato in audio riferendomi al microfono, ma forse ho sbagliato.
Ma quindi non ho capito, il microfono è compatibile alla Nikon o rischio di fare un'altra gaffe (a dir poco)?
in teoria va bene. Aspetta però un parere da qualcuno della sezione reflex, sono appassionato anche di foto ma non ho la 3300 io.

Secondo me potresti valutare le Panasonic G7 (se vuoi riprendere su cavalletto) o la G80 se vuoi fare riprese a mano libera.
Ho fatto una comparativa fra tutte le migliori reflex video e alla fine ho investito su queste due.

Soddisfattissimo di entrambe, ma la G80 ha un feeling superiore.

Secondo me potresti valutare le Panasonic G7 (se vuoi riprendere su cavalletto) o la G80 se vuoi fare riprese a mano libera.
Ho fatto una comparativa fra tutte le migliori reflex video e alla fine ho investito su queste due.

Soddisfattissimo di entrambe, ma la G80 ha un feeling superiore.
Ciao.
Guarda la data della discussione prima di postare, questa discussione risale al 2016, riaprire vecchie discussioni(necroposting) non è permesso.

Necropost, in una discussione tralaltro giá risolta.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro