PROBLEMA Microfono esterno e audio telefono

Wolpiro

Utente Attivo
213
32
CPU
Intel Xeon E5-2680v4
Dissipatore
AIGO Shadow Max
Scheda Madre
Huananzhi X99-F8
HDD
NVME Huananzhi 256gb; Seagate SSHD 1tb; Seagate HDD 500gb
RAM
Samsung DDR4 32gb 2133mhz
GPU
YESTON Radeon RX 550 4gb
Audio
Integrato
Monitor
Samsung TV LCD 32''
PSU
EVGA SuperNova 750w G3 Full Modular 80 Plus Gold
Case
NZHT Phantom White 410 E-ATX
Periferiche
XBOX Controller 360
Net
20 Mega Wind/Tre che non supera mai i 13 Mbps
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti.
Dato che da un po' di tempo il vivavoce del mio telefono non funziona più (il microfono integrato funziona nelle normali telefonate e anche quando effettuo registrazioni o videoregistrazioni, ma smette di funzionare completamente quando attivo la modalità vivavoce o effettuo una videochiamata), avevo pensato di risolvere il problema acquistando un microfono jack 3,5.
Il problema è che inserendolo nel jack il telefono lo riconosce come microfono con auricolari o come cuffia e di conseguenza non sento niente. Se attivo il vivavoce per sentire, smette di funzionare il microfono. Ho creduto di risolvere il problema con un microfono USB C e invece il problema persiste. L'unica app che mi permette di usare questi due microfoni è Zoom, una app per videoconferenze che permette di scegliere microfono e casse audio da usare. In questo modo scelgo il microfono che preferisco è le casse audio del telefono.

La mia domanda è: c'è per caso un modo per fare la stessa cosa con qualsiasi app? Tipo con whatsapp, Telegram o le comuni chiamate in videoconferenza o in vivavoce?

Grazie a tutti.
Post unito automaticamente:

Dimenticavo, ho uno Xiaomi Redmi Note 9S ovviamente con Android.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili