PROBLEMA Microfono esterno e audio telefono

Pubblicità

Wolpiro

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
42
Salve a tutti.
Dato che da un po' di tempo il vivavoce del mio telefono non funziona più (il microfono integrato funziona nelle normali telefonate e anche quando effettuo registrazioni o videoregistrazioni, ma smette di funzionare completamente quando attivo la modalità vivavoce o effettuo una videochiamata), avevo pensato di risolvere il problema acquistando un microfono jack 3,5.
Il problema è che inserendolo nel jack il telefono lo riconosce come microfono con auricolari o come cuffia e di conseguenza non sento niente. Se attivo il vivavoce per sentire, smette di funzionare il microfono. Ho creduto di risolvere il problema con un microfono USB C e invece il problema persiste. L'unica app che mi permette di usare questi due microfoni è Zoom, una app per videoconferenze che permette di scegliere microfono e casse audio da usare. In questo modo scelgo il microfono che preferisco è le casse audio del telefono.

La mia domanda è: c'è per caso un modo per fare la stessa cosa con qualsiasi app? Tipo con whatsapp, Telegram o le comuni chiamate in videoconferenza o in vivavoce?

Grazie a tutti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dimenticavo, ho uno Xiaomi Redmi Note 9S ovviamente con Android.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro