Microfono e Scheda Audio per Youtuber

Pubblicità

kaidan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao ragazzi,
attualmente sto lavorando a delle rubriche settimanali su youtube e a alcuni gameplay. Fino ad ora ho utilizzato il microfono delle mie cuffie logitech g230, ma il suono è basso, prende molto riverbero dalla stanza in cui registro e ha un sacco di rumore di sottofondo che devo rimuovere con Audacity.
Ho quindi pensato di fare un upgrade del microfono e se necessario della scheda audio visto che ne ho una integrata. L'obbiettivo è avere una riproduzione del suono con un basso rumore di sottofondo che mi permetta di avere decenti registrazioni per un youtuber in erba. Nulla di più.
Ho letto del BEHRINGER C-1U microfono condensatore USB che è a 55€ su Amazon, ma vorrei un vostro parere di prima di acquistare.
Inoltre, la scheda audio è fondamentale?
Non ho una spesa per precisa, sicuramente non oltre i 70€, ma se riuscissi a risparmiare arrivando intorno o sotto i 50€ sarebbe ancora meglio.

come microfono ti consiglio il Blue Snowball che è USB quindi non ti serve una scheda audio dedicata..
al momento sta sui 66€ sull'amazzone. stai attento alla versione, prendi il Snowball non Snowball iCE

Il BEHRINGER C-1U costa meno in questo momento. Mi potresti dare dei pareri sul perché scegliere il blu snowball piuttosto che altri come quello indicato da me che costa meno?

allora io i 2 microfoni non li ho confrontati, però da qualche mese uso il snowball e mi trovo molto bene, e anche le recensioni online ne parlano bene.
Il BEHRINGER C-1U che dici tu ha bisogno di uno stand che non è compreso nella confezione e alla fine ti va a costare uguale se non di più.

allora io i 2 microfoni non li ho confrontati, però da qualche mese uso il snowball e mi trovo molto bene, e anche le recensioni online ne parlano bene.
Il BEHRINGER C-1U che dici tu ha bisogno di uno stand che non è compreso nella confezione e alla fine ti va a costare uguale se non di più.

Non avevo mai sentito parlare dello snowball. Lo tengo in considerazione, anche se speravo di spendere anche qualcosina in meno ma capisco che non è semplice.

- - - Updated - - -

Del Samson meteor che mi sapete dire invece?

Ultima modifica:
Non avevo mai sentito parlare dello snowball. Lo tengo in considerazione, anche se speravo di spendere anche qualcosina in meno ma capisco che non è semplice.

- - - Updated - - -

Del Samson meteor che mi sapete dire invece?

Ciao @kaidan, ammesso e non concesso che tu abbia già operato il tuo acquisto, guarda il c1-u di Beringher. E' vero che devi comprare uno stand a parte, ma sei di fronte a un oggetto di qualità più alta

Ciao @kaidan, ammesso e non concesso che tu abbia già operato il tuo acquisto, guarda il c1-u di Beringher. E' vero che devi comprare uno stand a parte, ma sei di fronte a un oggetto di qualità più alta

Ho preso da pochissimo il samson meteor. Mi deve ancora arrivare, ma ho riscontrato su amazon un sacco di pareri positivi, vi faccio sapere come andrà per il mio canale. Il prezzo è molto simile a beringher ed è tutto compreso, diciamo che ha inciso parecchio sulla scelta.
Ti ringrazio per la risposta e ti tengo aggiornato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro