Microfono e Casse sovrapposti

Pubblicità

Gono

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, di punto in bianco un'entità superiore ha deciso di incasinarmi l'uscita audio delle casse e l'entrata del microfono, sovrapponendole.
In poche parole, quando sono su Skype, per esempio, ed intanto gioco ad un qualsiasi gioco, i miei amici sentono l'audio del gioco come se il microfono fosse messo vicino alle casse, il bello è che succede anche se io spengo le casse e metto le cuffie! :boh:
Quindi c'è un problema di sovrapposizione dei canali, che non so proprio dove andarlo a risolvere...
Ho provato a smanettare un pò con la gestione suoni di windows (quella che si raggiunge cliccando 2 volte sull'altoparlantino nella tray, per capirsi) ma niente.
Voi che dite?

il tuo problema mi sembra parecchio strano...a meno che...
cioè...se tu tieni skype acceso e sei collegato in modalità telefonata e le persone con cui parli ascoltano ciò che fai e i rumori provenienti dalle casse è normale...ma che succeda con le cuffie...
bel problema...secondo me paranormale :) ma io di audio,come più volte dimostrato, ci capisco poco...

il tuo problema mi sembra parecchio strano...a meno che...
cioè...se tu tieni skype acceso e sei collegato in modalità telefonata e le persone con cui parli ascoltano ciò che fai e i rumori provenienti dalle casse è normale...ma che succeda con le cuffie...
bel problema...secondo me paranormale :) ma io di audio,come più volte dimostrato, ci capisco poco...

Si, ma infatti chiedo anche per curiosità oltre che per risolvere il problema... Cioè ho anche provato a casse spente e cuffie staccate, se per esempio mettevo in play una canzone con Windows MP, i miei amici in conversazione con me su Skype sentivano la canzone come se l'avessero messa in play sul loro pc.
In poche parole si sono ACCAVALLATI i canali di USCITA delle CASSE e di ENTRATA del MICROFONO... Ma il problema è che non capisco come e tanto meno come risolvere!

sempre più complicato...e continuo a domandarmi come sia possibile!!! in teoria far sentire loro in buona qualità tutto ciò che fai richiederebbe parecchia banda credo!
Mah...spero per te che trovi la soluzione...è un problema interessante!
Buenas noches

L'unica cosa che mi viene in mente (ed è il metodo che usavo io per far sentire le canzoni ai miei amici su Ventrilo) è che sia stato messo un segno di spunta sulla modalità "ciò che senti" nella finestra delle proprietà audio.
Ora è da un po che non uso windows XP quindi non ricordo di preciso dove sia collocata, ma è qualcosa come Suoni e periferiche audio, audio, registrazione, proprietà. A quel punto dovrebbe comparirti una schermata con il controllo dei volumi vari, togli (ammesso che ci sia) il segno di spunta da "ciò che senti" e il problema dovrebbe essere risolto.
Se non è quello io inizierei a contattare un esorcista ;)

Io ho lostesso problema e non possiedo tale spunta. Ho spulciato anche nel pannello Realteck ma nulla, le ho provate tutte, aiutatemi, plz!

Stesso problema anche io; con skype parlando con un amico si sente tutto bene , poi passo al gioco (wow per intenderci) e sente anche il mio audio (ho provato anche con il test skype con wow aperto e mi registra pure l'audio di wow) non so piu cosa fare :S
ho un driver realtek e non trovo la spunta di cui parlate (ho xp)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro