PROBLEMA Microfono con fruscio e registra cio che sento

Pubblicità

xXExfireXx

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
43
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto le Sharkoon B1 e attaccandole agli attacchi jack frontali del mio pc l'audio si sente bene ma il microfono sente solamente un forte fruscio e registra cio che sento dalle cuffie. Provandole su un pc portatile invece tutto funziona alla perfezione. Possibile sia un problema dei miei attacchi jack o un problema di driver?? Cosa posso fare per sistemare il tutto? Premetto che prima di queste cuffie ho sempre utilizzato cuffie con attacco usb.

Regola il boost microfono da Windows e disattiva tutti gli effetti applicati che servono solo a occupare cpu inutilmente.

Tutto dalle impostazioni audio di Windows

molto probabilmente é dovuto alla preamplificazione del microfono, se vai su suoni->dispositivi di registrazione->selezioni il microfono e clicchi su proprietá, nella tab livelli ti appare il boost in dB, parti sempre dal livello piú basso e, mantenendo il volume di registrazione al massimo, trova un valore soddisfacente.

Grazie per i consigli, appena rientro a casa provo. Comunque la cosa che mi preoccupa é che la mia voce non si sente per niente.

Asrock Fatal1ty B450 Gaming k4
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il fatto è che i jack dietro rimangono fuori di 4mm e molto morbidi e non si incasctrano come dovrebbero
beh non dovrebbe succedere... hai provato a darci una soffiata, magari c'é dello sporco dentro...
Giá che ci sei controlla anche la connessione dell'header del frontalino sulla mainboard.

beh non dovrebbe succedere... hai provato a darci una soffiata, magari c'é dello sporco dentro...
Giá che ci sei controlla anche la connessione dell'header del frontalino sulla mainboard.
Questa è un'altra cosa che volevo fare ma poi mi sono detto quale è? xD
E' singolo sia per cuffie e microfono?

Niente da fare, il fatto è che se metto la musica dal computer e vado su discord a parlare con i miei amici loro sentono la musica insieme al forte fruscio.

Ci fai delle foto dei connettori?? Prova cmq a spingere piú forte "con criterio cmq" e vedere se i jack entrano a dovere.
Il fruscio forse é dovuto al fatto che i contatti non sono ben saldi visto che i jack non entra del tutto.

Ci fai delle foto dei connettori?? Prova cmq a spingere piú forte "con criterio cmq" e vedere se i jack entrano a dovere.
Il fruscio forse é dovuto al fatto che i contatti non sono ben saldi visto che i jack non entra del tutto.
Aggiornamento
Abilitando e disabilitando l'opzione "Ascolta il dispositivo" (non so perchè) ha cominciato a funzionare il microfono ma con un forte fruscio, allora ho abbassato la preamplificazione e il volume del microfono e il fruscio è diminuito abbastanza ma non del tutto. Adesso funziona ma a volte i ssettaggi si mettono come prima. D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro