Microfono che non funziona

UzZ3n

Nuovo Utente
23
0
Ciao a tutti, ho un problema con il microfono ovvero non funziona. Ho provato ad aggiornare i driver, formattato e reinstallato windows 7 e windows 8, ho comprato una scheda audio e installato i driver, ho controllato tutte le impostazioni e sono apposto, ho cambiato microfono e cuffie, ma non va lo stesso. Come risolvo?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Mi viene da pensare che sia la scheda madre :sisi:
Sicuro di aver controllato bene tutti i settaggi e che scheda audio e microfono funzionino?
 

UzZ3n

Nuovo Utente
23
0
Si ho controllato tutti i settaggi e tutto va bene, il microfono lo rilieva correttamente. Il microfono funziona su un altro PC! Ho anche provato a cambiare entrata, da quella della scheda audio a quella della scheda madre a quelle del case, ma niente.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Se il microfono funziona su un'altro pc allora probabilmente è la scheda audio. Hai un'altra scheda audio con cui provare? Se và hai la conferma!
 

UzZ3n

Nuovo Utente
23
0
Non ho un'altra scheda audio, peró anche se lo collego alla scheda madre e tolgo la scheda audio non funziona!
 

icemanx99

Nuovo Utente
34
0
CPU
Amd Phenom x6 1090t
Scheda Madre
Asus Formula 4
HDD
1 Tera Byte
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 560ti
Audio
Asus Xonard DX
Monitor
Philips 24'' Full hd
PSU
Thermaltake 750W
Case
Haf X
OS
window 7
Anche io ho un problema analogo al tuo...ovvero fino a due giorni fa microfono e cuffie funzionavano perfettamente.. oggi le cuffie funzionano, ma il microfono no.
Premetto che anche io ho provato il microfono su un altro pc ed è ok nel senso funziona tutto sia audio che microfono.
Ho provato a formattare e reinstallare pensando fosse un problema di qualche file corrotto, ma niente il pc riconosce il jack inserito ma non riconosce i suoni.
Qualcuno sa come aiutarmi non so più cosa pensare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!