PROBLEMA Microfono a condensatore

Antowitz

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel 4690K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 840 120 GB + HDD Western Digital Green 2TB
RAM
8GB (Corsair Vengeance 2x4GB CL9)
GPU
ASUS STRIX nVidia GTX 970 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
HP w2216v (FHD)
PSU
Seasonic 750w (80 + Gold)
Case
Corsair Carbide 300r Windowed
OS
Windows 8.1
Ero un po' indeciso se scegliere DOMANDA o PROBLEMA nel tag, però vedremo.
Il fatto è questo, ho comprato un microfono a condensatore BM 700, super economico e super cinese, tanto il suo utilizzo principale sarebbe stato il giocare online e niente di che.
Io non me ne intendo molto di periferiche audio però ho visto che veniva venduto con un cavo XLR -> jack 3.5 mm, quindi cosa ci sarà di male se lo attacco semplicemente al mio computer? (scheda integrata di una MSI Gaming 5)
Bene, non si sente praticamente niente, allora ho immaginato che il problema potrebbe essere l'alimentazione non sufficiente di una scheda integrata.
Spulciando nell'usato della mia zona avrei trovato questo tizio disposto a vendermi una Xonar DSX usata a 25 euri, ma intanto volevo capire se una integrata potrebbe davvero risolvere i miei problemi e se nel caso questa scheda in particolare potrebbe andare bene, per questo mi rivolgo a voi.

Se può essere utile allego alcuni test che ho registrato Audacity regolando alcune impostazioni dal programma Realtek.
Test 1, volume +30 dB, cancellazione del rumore
http://antonio-pitasi.com/mic/test1.mp3

Test 2, volume +30 dB, senza cancellazione del rumore
http://antonio-pitasi.com/mic/test2.mp3

Test 3, volume +0 dB, senza cancellazione del rumore
http://antonio-pitasi.com/mic/test3.mp3


Grazie a tutti! :ciaociao:


P.S. Conosco una persona a cui il microfono funziona bene usando una Xonar DGX, ma quanto cambia dalla DSX? :look:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao anche se penso che ti converrebbe cambiar mic sentiamo che ne pensa @Caprone Puzzolente che ne sa più di me.
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Io devo ancora capire come un ipotetico microfono alimentato a 48v possa funzionare anche con i 5v della scheda audio :asd:

Butta via quello schifo e prenditi un
Philips SBC ME 570/00 Microfono: Amazon.it: Elettronica

Il prezzo ora è alto, aspetta che scenda, sta intorno ai 30€.

Se poi vuoi prenderti anche una scheda audio allora o ti tieni quella cagata che dentro non ha nessun condensatore ma è solo marketing cinese oppure cambi tutto e ti prendi uno Zalman ZM-mic1 che con la scheda audio comprata suona veramente bene e te lo puoi attaccare alla maglia senza avere un coso gigante davanti che da fastidio alla vista.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Antowitz

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel 4690K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 840 120 GB + HDD Western Digital Green 2TB
RAM
8GB (Corsair Vengeance 2x4GB CL9)
GPU
ASUS STRIX nVidia GTX 970 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
HP w2216v (FHD)
PSU
Seasonic 750w (80 + Gold)
Case
Corsair Carbide 300r Windowed
OS
Windows 8.1
Io devo ancora capire come un ipotetico microfono alimentato a 48v possa funzionare anche con i 5v della scheda audio :asd:

Butta via quello schifo e prenditi un
Philips SBC ME 570/00 Microfono: Amazon.it: Elettronica

Il prezzo ora è alto, aspetta che scenda, sta intorno ai 30€.

Se poi vuoi prenderti anche una scheda audio allora o ti tieni quella cagata che dentro non ha nessun condensatore ma è solo marketing cinese oppure cambi tutto e ti prendi uno Zalman ZM-mic1 che con la scheda audio comprata suona veramente bene e te lo puoi attaccare alla maglia senza avere un coso gigante davanti che da fastidio alla vista.

Ti ringrazio per i consigli. Purtroppo io ho visto che aveva l'attacco jack semplice e pensavo ci fosse una batteria o che so io in grado di funzionare con i semplici 5 V (come il Philips linkato).
A questo punto mi sa che mi prendo la scheda audio usata, tanto il prezzo è onesto, così intanto miglioro anche la resa sulle cuffie, e ci abbino uno Zalman come mi hai suggerito visto che costa poco (magari aspetto che scenda anche quello, lo vidi a 6/7 euro tempo fa).
Tutto sommato per l'utilizzo che ne faccio io credo sia la scelta migliore per prezzi e spazio sulla scrivania, thaaank you kindly :D
 

Antowitz

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel 4690K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 840 120 GB + HDD Western Digital Green 2TB
RAM
8GB (Corsair Vengeance 2x4GB CL9)
GPU
ASUS STRIX nVidia GTX 970 4GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
HP w2216v (FHD)
PSU
Seasonic 750w (80 + Gold)
Case
Corsair Carbide 300r Windowed
OS
Windows 8.1
Per caso hai risolto cambindo scheda audio?

Ciao, ho risolto prendendo una di quelle schedine audio esterne usb che si trovano a poco più di 5 euro su Amazon.
Alla fine era una questione di voltaggio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili