DOMANDA Microfono (20-30€) + Cuffie (100-120€)

SennPlantro

Nuovo Utente
71
5
mi sono quasi già perso a 320 bit xD
Più che altro, mi sembravano buone come cuffie perché avevano base di ricarica, comandi ecc... le bt 4.40, non ho ben visto e capito se vanno caricate o come e sembravano anche un po più comode come padiglioni.
Per il microfono ho trovato uno sembra buono, a 23 €... per tenerlo in piedi basta un trepidi da 5 €?

Che microfono? Sempre Sennheiser? Se mi dici il modello, posso spiegarti.
Comunque, le BT 4.40 sono cuffie che si ricaricano con il micro-usb (quello dei cellulari per intenderci), a meno ché non le utilizzi col filo ed allora vanno all'infinito perché in tal caso le alimenterebbe il computer stesso. Nessuna base accessoria è necessaria, né utile
Post unito automaticamente:

mi sono quasi già perso a 320 bit xD
Più che altro, mi sembravano buone come cuffie perché avevano base di ricarica, comandi ecc... le bt 4.40, non ho ben visto e capito se vanno caricate o come e sembravano anche un po più comode come padiglioni.
Per il microfono ho trovato uno sembra buono, a 23 €... per tenerlo in piedi basta un trepidi da 5 €?

Se mi dici la marca del microfono, posso aiutarti.
Le BT 4.40 si ricaricano senza base, basta il micro usb (quello per il cellulare)
Post unito automaticamente:

Che microfono? Sempre Sennheiser? Se mi dici il modello, posso spiegarti.
Comunque, le BT 4.40 sono cuffie che si ricaricano con il micro-usb (quello dei cellulari per intenderci), a meno ché non le utilizzi col filo ed allora vanno all'infinito perché in tal caso le alimenterebbe il computer stesso. Nessuna base accessoria è necessaria, né utile
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

framela

Utente Attivo
161
35
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
HDD
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
GPU
Nvidia gt1030 OC 2gb
Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
OS
Windows 10 64 bit
Microfono è nw-800

Lo uso (nw800 o bm800 è uguale) io con l'asta pieghevole attaccata al tavolo (costa 30 euro) lo puoi usare via minijack perché ci passa la 5v, ma funziona meglio con la 48v zero rumore di fondo e la voce non ha problemi (sempre restando nel gaming)
 

Venster

Nuovo Utente
15
6
Allora, cominciamo a fare un po' di pulizia per quanto riguarda miti e leggende che girano da sempre nel mondo dell'audio.

1. (per SennPlantro, che non risparmia parole definendo le mie opinioni come errate, dando per scontato che le sue siano fatti). La musica di "altissima qualità" che tanto osanni è tanto costosa e rara quanto inutile: scommetto che in un test ABX (ne puoi trovare quanti ne vuoi sul web) tra mp3 LAME a 320kbit e dei file Redbook non saresti in grado di scovare differenze, che sono presenti, per l'amor del cielo, ma sono estremamente minimali e spesso nascoste dal resto del messaggio sonoro udibile. Avere una frequenza di campionamento superiore ai 44.1khz è altamente inutile, vatti a informare sul teorema di Nyquist-Shannon; stessa cosa vale per i 24bit: assolutamente inutili poiché aumentano esclusivamente il range dinamico dei suoni (differenza di volume tra i suoni più forti e i suoni più deboli in una registrazione) , che è già di 96dB (e oltre grazie al dithering) per i file a 16bit. I file 24/192 sono quindi perfettamente inutili, e tutta la differenza che credi di sentire è effetto placebo alla potenza.

2. Per quanto riguarda le cuffie, le bt 4.40 prendono schiaffi dalle altre menzionate, ma non sono una brutta scelta in caso ti servissero per girare. Tuttavia, la latenza maggiore (che puoi anche non percepire, ma è presente punto e basta) e il dover comprare un dongle esterno per connetterle al computer, rendono poco adatta questa cuffia ad un utilizzo prettamente casalingo.

3. Per quanto riguarda il microfono do in parte ragione a farmela, una phantom esterna + microfono XLR + convertitori esterni alla scheda madre avranno sicuramente una resa maggiore (anche se in questi termini di poco, anzi pochissimo. Questi microfoni USB economici neewer hanno un'elettronica interna silenziosissima), ma dal momento che tramite TS o discord i file vengono compressi a 64kbit comunque, la differenza è a mio parere trascurabile.

Chiedo gentilmente di non fare disinformazione quando le conoscenze che si hanno sono estremamente basilari e con ogni probabilità ottenute solo tramite la lettura di questo forum o forum simili (ero anche io così, per carità, ma ero molto più umile e non andavo in giro a sbugiardare gli altri solo perché avevo delle dita e una tastiera a disposizione.

Chi vuole intendere, intenda. Buona giornata a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Red Lion

Utente Attivo
401
42
Alla fine preso Sennheiser HD 4.40, microfono nw-800. Vedremo.
Unico mio dubbio, spero che i padiglioni siano "normali" mi sembravano vagamente piccoli.

EDIT:Il link non l'ho messo io O.o, esce in automatico?
 

Red Lion

Utente Attivo
401
42
Ok, cuffie arrivate, effettivamente non sono "abbondatati" come le g430 di earpad, però penso sia fatto apposta per isolare meglio il suono?
Comunque effettivamente la differenza, si sente, forse sono anche troppo isolate, se metto volume medio-alto non sento il campanello. °-°
Volevo solo sapere, c'è qualche software che va installato per configurarle, al momento le sto usando via bluetooth con un adattatore che ho preso.

EDIT: Anche microfono, mi dicono si senta bene, forse quello un po ingombrante fra alim v48 e cavi varie, volendo si può anche collegare direttamente senza ali? e l'alim. si può spegnere (il led di accensione fa più luce dei led del pc) °_°
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili