Microfoni Headsets - direzionale o integrato?

Pubblicità

Riccardo08

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno sa darmi delle informazioni in più su dei microfoni da headset.
Da quello che vedo ci sono cuffie con microfono direzionalo (quelli con la stanghetta che ti porta il microfono davanti alla bocca per intenderci) e quelli con microfono (o addirittura due per la soppressione dei rumori, penso).
Mi piacerebbe sapere la differenza di qualità tra i due tipi di microfoni, se qualcuno li ha provati entrambi ecc.

Sì, lo so che ogni microfono è diverso. Parlo solo di linee guida! Sono in attesa di un paio di cuffie della Sennheiser con microfono (microfoni) integrato nel padiglione.

Grazie in anticipo!

Salve a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno sa darmi delle informazioni in più su dei microfoni da headset.
Da quello che vedo ci sono cuffie con microfono direzionalo (quelli con la stanghetta che ti porta il microfono davanti alla bocca per intenderci) e quelli con microfono (o addirittura due per la soppressione dei rumori, penso).
Mi piacerebbe sapere la differenza di qualità tra i due tipi di microfoni, se qualcuno li ha provati entrambi ecc.

Sì, lo so che ogni microfono è diverso. Parlo solo di linee guida! Sono in attesa di un paio di cuffie della Sennheiser con microfono (microfoni) integrato nel padiglione.

Grazie in anticipo!
La differenza in termini di qualitá non é molta, come hai intuito dipende moltissimo dai microfoni utilizzati, in generale peró le cuffie con microfono nel padiglione sono quelle portatili (es. sennheiser HD4.40 BT) mentre quelle con microfono a stanghetta li trovi piú sugli headset da gaming. Personalmente non preferisco né uno né l'altro, meglio andare su un microfono esterno o a clip, da attaccare sul cavo cuffia, oppure da tavolo, come ad esempio il samson meteor con connessione USB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro