PROBLEMA Microblocchi con fibra Telecom/tim

Pubblicità

miloso

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve ho da 1 anno e piu la fibra ed e' sempre funzionat abb.bene.
Da due 2gg riscontro dei microblocchi ( 5 sec /10sec a volte 30sec) che capita 3/5 volte nel corso della giornata.Me ne accorco sia perche si blocca la navigazione sia perche' il client irc si sconnette.
Ho notato che l'ip resta lo stesso quindi non perdo ne connessione ne disallineamento.Mi collego col cavo.
Anche il mio vicino ( villa a schiera e stessa borchia in comune) risente di questi problemi.
Volevo sapere quindi se devo preoccuparmi o se e' una cosa che sta accadendo ad altri qui sul forum.

Per caso utilizzi il router Sercomm? Io ebbi problemi analoghi (assieme ad altri...) proprio con quel router.

si technicolor che finora e funzionato piu che discretamente, se posso provero altri router ma dato che il problema ce l'ha anche il mio vicino mi sento d'escludere il router( poi oh ci posson essere probalita che saltino insieme :) )

Vedila così: provare un altro router/modem può essere più rapido che richiedere ed attendere una verifica lato ISP, e puoi ragionevolmente escludere, nel caso, che il problema dipenda da esso, in modo da poter poi farti avanti con l'ISP senza troppe remore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro