PROBLEMA Micro stuttering

Pubblicità
Quindi consigli di mettere 4 da 8 giusto?
No, a parità di scelta è tecnicamente meglio mettere 2x16GB dato che il memory controller andrebbe meno sottosforzo assicurando quindi una stabilità maggiore rispetto a 4x8GB (in realtà la capienza del singolo banco non conta, conta solo il numero di slot occupati). Poi c'è da dire che il kit nuovo è in garanzia anche se costa quasi il doppio. Poi c'è invece lo stesso tuo kit, nel usato quindi senza garanzie, alla metà del prezzo, ma con il rischio che i 3000MHz il sistema non te li regge proprio per il problema che ti dicevo, quindi saresti costretto ad impostare 2800MHz, per esempio (poi va beh, si possono adeguare i Timing per recuperare un poʻ di prestazioni). Peroʻ la scelta è tua, io ti ho solo fornito le opzioni, vedi tu se è meglio risparmiare ed avere quei compromessi oppure spendere di più

ragazzi posto link yt per farvi vedere i miei microstutter su lol con grafici di msi afterburner...inoltre volevo chiedere se decidessi di acquistare il ryzen 7 7800x3d cosa dovrei cambiare nella mia build? dissipatore? andrebbe comunque bene per la mia 4060 ti? grazie a tutti.

ragazzi posto link yt per farvi vedere i miei microstutter su lol con grafici di msi afterburner...inoltre volevo chiedere se decidessi di acquistare il ryzen 7 7800x3d cosa dovrei cambiare nella mia build? dissipatore? andrebbe comunque bene per la mia 4060 ti? grazie a tutti.
Il video è privato

Cambiato in pubblico… nel video comunque quando registravo la partita è andata abbastanza bene… ieri ho avuto stuttering notevoli con sbalzi di fps enormi e non capisco quale sia il problema
Il fatto è che hai una cpu vecchia e che non è mai stata campione del gaming. Non c'è bisogno di mettere un 7800x3d, dato che hai una mobo AM4 puoi installare anche un 5800x3d o 5700x3d, poi porti la ram a 32gb e vedrai che si sistemerà il tutto

Il fatto è che hai una cpu vecchia e che non è mai stata campione del gaming. Non c'è bisogno di mettere un 7800x3d, dato che hai una mobo AM4 puoi installare anche un 5800x3d o 5700x3d, poi porti la ram a 32gb e vedrai che si sistemerà il tutto
Il fatto è che la situazione diciamo è un po’ strana … perché un mese fa ho cambiato cpu e gpu sotto consiglio di un utente di questo gruppo…mi aspettavo tutto tranne che riscontrare gli stessi problemi che tra l altro io gioco a valorant e lol e ti posso dire che valorant fa fluidissimo…lol pure però non so perché certe volte nei teamfight mi tira certe laggate enormi e quello stutter diciamo mi rimane per un bel po… ma non capita sempre ecco…ho provato fortnite e il lagg è molto più accentuato. Io non vorrei che magari il problema fosse qualche componente hardware estraneo alla cpu/gpu… dal video le frequenze sono tutte nella norma?

Il fatto è che la situazione diciamo è un po’ strana … perché un mese fa ho cambiato cpu e gpu sotto consiglio di un utente di questo gruppo…mi aspettavo tutto tranne che riscontrare gli stessi problemi che tra l altro io gioco a valorant e lol e ti posso dire che valorant fa fluidissimo…lol pure però non so perché certe volte nei teamfight mi tira certe laggate enormi e quello stutter diciamo mi rimane per un bel po… ma non capita sempre ecco…ho provato fortnite e il lagg è molto più accentuato. Io non vorrei che magari il problema fosse qualche componente hardware estraneo alla cpu/gpu… dal video le frequenze sono tutte nella norma?
Domanda, al cambio di scheda video, hai pulito i driver vecchi con DDU? Scusa dove le vedi le frequenze? Non ci sono. Io vedo solo la temp della cpu un pò troppo alta visto l'utilizzo, anche se rientra ancora nei limiti

Ultima modifica:
Sì ho utilizzato ddu
A questo punto lato software non saprei che altro farti fare che possa risolverti il lag... non so magari prova ad espandere la ram, visto che ve l'hai in programma e 16GB ad oggi sono comunque il minimo per giocare. Ma non ti garantisco che te lo risolve

A questo punto lato software non saprei che altro farti fare che possa risolverti il lag... non so magari prova ad espandere la ram, visto che ve l'hai in programma e 16GB ad oggi sono comunque il minimo per giocare. Ma non ti garantisco che te lo risolve
Ultima cosa se decidessi di cambiare le ram le dovrei prendere sempre a 3000mhz? E ho visto che il 5800x3d sta sulle 500 euro… nella mia ignoranza ti chiedo se è possibile per esempio passare ad una cpu Intel? Grazie

Ultima modifica:
Ultima cosa se decidessi di cambiare le ram le dovrei prendere sempre a 3000mhz? E ho visto che il 5800x3d sta sulle 500 euro… nella mia ignoranza ti chiedo se è possibile per esempio passare ad una cpu Intel? Grazie
La serie 5000 è ormai fuori produzione da molto quindi tutto ciò che trovi nel nuovo sono fondi di magazzino. Ma un 5800x3d a 500€ è follia pura, non lo prendere, cerca nel usato. Già che ci sei, siccome i ryzen 5000 hanno un buon memory controller, puoi anche cercarti da banchi da 3600mhz, tipo questo (sempre nel usato perchè anche le ddr4 sono fuori produzione). Però secondo me prima di cambiare cpu devi adeguare la ram. Un pc con poca ram può avere la cpu e gpu più veloci del mondo, andrà sempre male

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro