micro sd per lettore

Pubblicità

Giorgio2468

Bannato a Vita
Reazioni
4
Punteggio
28
A breve acquisterò il Fiio X3 :)

Necessito quindi anche di una micro SD :sisi:

La prenderò della Samsung (mi piace come marca per lo storage, sul computer ho l SSD Pro :) )

Ho visto che, per quanto riguarda il taglio da 64 GB , sono disponibili 2 modelli :

quello vecchio : 70 MB in lettura / 20 in scrittura
e quello nuovo: 90 MB in lettura e 70 in scrittura .

Ora ..
Per quanto riguarda la scrittura, so già che più è veloce, più velocemente posso salvarci sopra la musica :)

ma
per quanto riguarda la lettura ?? :grat:
cambia molto da 90 MB a 70 ? :look:

La velocitâ di lettura si sente solo nel caricamento degli album o anche in quello delle canzoni ?

90 MB massimi significa che un album da 360 MB viene aperto in 4 secondi ?

Lo chiedo perchè se la differenza in lettura fra 70 MB e 90 dovesse essere poco percepibile, opterei per il vecchio modello (dato che costa quasi 20 euro in meno :sisi: => la nuova 62 euro , la vecchia 42 )

Fai attenzione perché gli "80MB" che citi non sono 80 Megabytes al secondo ma sono 80 Megabits al secondo!
In Poche parole per passare 360Mb ci vuole poco meno di un minuto (non 4 secondi)!
8 Bit = 1 Byte

Fatta questa premessa le memorie "ultra veloci" sono state fatte per le reflex, per le videocamere ecc, tutti quei dispositivi che devono archiviare in pochissimo tempo un file che un salvataggio lento comporterebbe un peggioramento della qualità (pensa se fai un video in FullHD che occupa più memoria al secondo di quanto la memoria non riesca a scrivere)!

Per un lettore MP3 grossomodo una memoria vale l'altra, la differenza tra le 2 che hai citato (in lettura) sarà impercettibile, in scrittura te ne accorgerai (perché è quasi il quadruplo).

Comunque ottima scelta del Fiio X3 dagli un occhiata su Amazon Filo X3 che è in offerta! ;)

Fai attenzione perché gli "80MB" che citi non sono 80 Megabytes al secondo ma sono 80 Megabits al secondo!
In Poche parole per passare 360Mb ci vuole poco meno di un minuto (non 4 secondi)!
8 Bit = 1 Byte

Fatta questa premessa le memorie "ultra veloci" sono state fatte per le reflex, per le videocamere ecc, tutti quei dispositivi che devono archiviare in pochissimo tempo un file che un salvataggio lento comporterebbe un peggioramento della qualità (pensa se fai un video in FullHD che occupa più memoria al secondo di quanto la memoria non riesca a scrivere)!

Per un lettore MP3 grossomodo una memoria vale l'altra, la differenza tra le 2 che hai citato (in lettura) sarà impercettibile, in scrittura te ne accorgerai (perché è quasi il quadruplo).

Comunque ottima scelta del Fiio X3 dagli un occhiata su Amazon Filo X3 che è in offerta! ;)

ciao :)

L ho gia ordinato :)
Abito in Svizzera e l ho preso da un rivenditore di qui per circa 200 euro .

Riguardo la micro sd ..
Ah
Non lo sapevo :grat:

Ma ..
se 8 bit = 1 byte
80 megabit sono 10 Megabyte.. no ?
ma quindi.. perchè hai detto in poco meno di un minuto ? :grat:
360 Megabytes li passa in 36 secondi .. no ?

La cosa che mi interessava di più sapere cmq, non era tanto la velocità in scrittura (per quella non è un problema, mi cambia poco lasciare il lettore a copiare 10 min invece che 3 o 20 invece che 7, tanto copiare grossi file non è una cosa che devo fare tutti i giorni :) )
ma la velocità di caricamento (degli album e delle canzoni ).
Per quella hai detto che non cambia nulla avere 90 o 70 Mb .. giusto ?
Ma.. se sono megabits.. allora un album di 400 MB quanto ci mette a caricarlo ? :grat:

- - - Updated - - -

scusa ma

sei sicuro che si tratta di Megabits ?? :grat:

Come mai allora scrivono MB e non Mb ?
=> Micro SD 64GB classe 10 UHS-1 con adattatore - PANORAMICA | SAMSUNG

Mi pare strano che si tratti di Mb .
Se così fosse, considerando che in scrittura ha 20 MB al secondo, sarebbero 2,5 MB al secondo / 150 MB al minuto / solo 9 GB all ora :oogle:
Considerando che si tratta di una scheda di 64 GB mi sembra un `pò troppo .
Vorrebbe dire che per riempirla tutta ci vorrebbero poco più di 7 ore :grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro