PROBLEMA Micro SD Non si formatta

Pubblicità

mr_joker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buonasera ragazzi, ho un problema abbastanza serio ho una micro sd da 16 gb che utilizzavo nel mio smartphone android e un giorno mi dice che il filesystem non è più supportato e quindi bisogna formattarla, clicco su formatta e non fa niente. Il pc me la riconosce e dice che bisogna formattarla per poterla utilizzare ma quando clicco su formatta dice che è impossibile formattare...cosa posso fare?

E' possibile che sull'adattatore di schede c'è una specie di pulsantino chiamato "lock" che appunto è sullo stato di blocco ?
Praticamente in questo modo non puoi scriverci sopra ne cancellare nulla all'interno, praticamente puoi solo leggerla.

No non è quello il problema, il lock è disattivato e ho provato a formattarla sia con Android, Windows, Ubuntu ma niente...

Prova a correggere gli errorino con lo Scan Disk (se ci sono), prova a cambiare adattatore, prova a formattare con il CMD con la seguente stringa: format x:\ (per x la lettera identificativa della periferica) se così non succede nulla credo proprio che sia danneggiata.

Ho provato con i metodi elencati prima ma niente...

- - - Updated - - -

Ma posso recuperare i file che avevo sopra?

Allora credo (anche se non ne sono sicuro) che sia guasta...prova a copiarli sul pc se ti vede l'sd.
Ma hai provato su un altro computer ?

A volte a me capita che trova l'unità ma non la legge, anche più volte allora io la esco e la rientro nell'alloggio e dopo qualche tentativo finisce per riconoscerla.

Probabilmente si...come ti ho detto prima, hai provato su un altro pc ?
Vedi qualcosa di diverso a quello che c'è in Risorse del computer se vai in Gestione disco ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro