PROBLEMA Micro sd non riconosciuta

UserPc2

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti
Ho un problema con una micro sd che non viene del tutto riconosciuta dal mio pc. Spiego meglio.
Ho comprato questa micro sd per l'unico scopo di utilizzarla come boot e, quando l'ho inserita tempo fa sul mio pc tramite un adattatore (il pc non ha l'ingresso sd), tutto è andato per il meglio. Ho usato Rufus è l'immagine è stata correttamente scritta. Da allora non l'ho più inserita nel pc e dopo qualche mese mi ritrovo a doverla riutilizzare sempre per il medesimo scopo. La inserisco nuovamente nel medesimo adattatore e noto subito qualcosa di strano. La sua icona è in trasparenza e appena clicco si apre una finestra con scritto:"inserisci disco nell'unità". Da qui ho iniziato una serie di processi per cercare di recuperarla e l'ho pure formattata tramite un dispositivo Android che riesce a leggerla bene. Sul pc invece continuo ad avere problemi. Alla fine, dopo tentativi di toglierla e rimetterla, il pc è riuscito a leggere una parte, nel senso che non mi fa vedere cosa c'è all'interno della scheda e nemmeno installare l'immagine ma è in grado di capire la sua capacità (32gb) se tento di formattarlo mi dice che è impossibile e se faccio la correzione errori mi dice che non è in grado di accedere all'unità. Anche dai log di Rufus risulta che è un errore legato alla scrittura e adesso non so proprio cosa fare. Mi serve e non riesco a capire il problema... Voi avete qualche idea?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili