PROBLEMA micro sd leggibile ma non formattabile

Pubblicità

aldo acrilici

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve a tutti, ho un problema con la mia micro sd da 128gb della samsung. Posso leggere i dati registrati ma non posso ne scriverne di nuovi ne formattare. Ho provato anche con il programma ufficiale microsd formatter...
Cosa posso fare?
Grazie in anticípo.

Non è che l'adattatore ha l'interruttore laterale che blocca la scrittura?

no la micro sd è inserita direttamente nel tablet windows. Se copio i dati avviene il trasferimento e un file con il titolo viene effettivamente trasferito. se avvio il file trasferito questo è corrotto:per esempio di un video parte solo l'audio che non è neppure di quel video ma di un altro. i dati già presenti invece funzionano bene. Ho inserito la scheda in altri apparecchi windosw con il medesimo risultato.

Hai la possibilità di metterla in un adattatore ed operare da pc?

non posso operare con adattatore. Ho fatto il Drive wiper dai tool di ccleaner, lo ha completato con successo ma quando sono entrato nella micro sd era tutto come prima e coi file funzionanti. Se cancello i file manualmente, windows completa la procedura e i file scompaiono, ma se provo a formattare mi dice che non è possibile e i file ricompaiono.

Mi dice che ci sono errori ma poi quando analizza non trova niente. Ho usato anche un low level format un programmino che solitamente fa miracoli ma dopo una lunga operazione mi dice completata con successo mentre in realtà non è cambiato nulla. Formattando dal prompt di windows mi dice che non riesce ad iniziare a scrivere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro