PROBLEMA Micro SD impossibile da formattare

Pubblicità

Mrfranci3000

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho una micro sd da 32 GB della Samsung; oggi l'ho messa nel telefono per metterci dentro un backup totale del cellulare fatto con titanium backup. Poi una volta finito ho preso la micro SD e l'ho messa in un adattatore sd della sandisk e attaccata al computer con lo spazio che c'è di fianco (ho un portatile) e ho sono entrato nella cartella di backup e ci ho cliccato sopra e l'ho trascinata in una cartella del computer (volevo spostare il backup dalla micro sd al computer per liberarla) ma la prima cosa di cui mi sono accorto era che non potevo spostarla.
Potevo solo fare copia e incolla e ho provato in molti modi ma niente, non me la faceva spostare, quindi ho deciso che l'avrei copiata e poi eliminata dalla micro SD. Dopo averla copiata ho provato a cancellare la cartella ma cliccando col destro non usciva la voce elimina, ho provato a spostare la cartella dentro al cestino ma usciva un simbolo che me lo negava, ho provato ad usare IOBit unlocker e mi ha dato un errore che diceva che il file è protetto da scrittura, neanche questo me l'ha cancellata, anzi, mi ha dato la schermata blu provandoci e ho dovuto riavviare il pc. Poi ho letto su internet e ho provato ad usare il metodo delle stringhe su regedit, ma niente da fare lo stesso.
Ho provato a formattare la micro sd con click destro e formatta ma anche qui stesso errore "il file è protetto da scrittura", alla fine ho provato ad usare hard disk low level format tool e indovinate un pò neanche questo ha funzionato :cav:.
Non so più cosa devo fare, l'affarino che serve a bloccare e sbloccare l'adattatore è sempre su quindi è sbloccato e quando lo tolgo rimane sempre su quindi penso che sia un problema di software.
Voglio liberare la scheda sd perchè mi serve per la memoria del telefono ma così non so più che fare, non mi è mai capitato prima;
Aiutatemi vi prego! :help:

Ok, allora può essere quello il problema. Se ti vuoi divertire (tanto comunque compreresti già una microsd nuova) prova ad aprirla e vedere se riesci a fare qualcosa.

Devo aprire la micro sd? Io pensavo fosse impossibile hahah.

- - - Updated - - -

RISOLTO!
Per risolvere il tutto mi è bastato comprare un nuovo adattatore, probabilmente quello di prima era fuso e la levetta di fianco era danneggiata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro