PROBLEMA Micro sd danneggiata. Aiutatemi!!!

Pubblicità

iLuke2210

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, possiedo una Gopro 3+ silver con una scheda micro sd Lexar 300x 45 mb/s. Da quando l'ho acquistata non l'avevo mai testata veramente ma mi ero limitato a fare qualche ripresa veloce. Ieri ho filmato la realizzazione di un mio progetto "fai da te" per tutto il pomeriggio (non ho fatto un video unico ma tante clip con framerate diversi). Verso sera è comparsa sulla GP la scritta "no sd" e ha iniziato a rallentare un sacco, accendersi e spegnersi da sola. Appena tornato a casa ho inserito la micro sd nel lettore del mio pc ma non sono riuscito ad aprirla e appena inserita ha rallentato tutto il pc. Ho provato anche collegandola alle usb tramite adattatori ma sempre lo stesso risultato. Speravo di poter recuperare i file in qualche modo ma ormai mi basta formattarla per poterla riutilizzare. Ho provato tutti i tipi do software per la formattazione e il recupero di file ma niente, si blocca sempre. Avete qualche soluzione? Ho anche ubuntu installato su virtualbox (non lo uso mai ma so che con ubuntu certi tipi di operazioni riescono meglio) quindi potrei utilizzare anche quel os per formattarla ma non so come si fa. Qualcuno ha qualche idea? Sono disperato aiutatemi!!

Prova a pulire i contatti della SD passandoli delicatamente con una gomma da cancellare, poi se possibile collega la sd su un altro pc, potrebbe esserci un problema di alimentazione sul tuo pc.
Un altra cosa che puoi fare è clonare l'intera memoria creando un file immagine, e poi passare l'immagine in r-studio.

Puoi creare il file immagine dell'intera SD con R-studio stesso (create image).

Si, ma con r-studio hai provato creando il file immagine o sei entrato direttamente nel contenuto della SD (cioè accedendo alla struttura del filesystem) ?
Prova a creare un file immagine.

Avevo provato solo ad entrare nella sd ma comunque è appena successa una cosa stranissima: sulla sd c'è la levettina per proteggere i dati nell'sd. Naturalmente era disattivata. Ho provato ad attivarla e sono riuscito a copiare i dati sul pc. Ora il problema è che la gorpo continua a dare quell'errore con quell'sd quindi volevo provare a formattarla. Se tolgo la protezione l'sd si blocca come prima mentre se l'attivo riesco a copiare i file ma non riesco a formattarla perché è protetta. Come faccio?

Il problema è che la sd funziona solo quando è bloccata. Per formattarla bisogna sbloccarla e appena la sblocco i software per formattarla non la vedono e non riesco nemmeno a formattarla da cmd perchè rimane bloccato in attesa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro