Salve a tutti, possiedo una Gopro 3+ silver con una scheda micro sd Lexar 300x 45 mb/s. Da quando l'ho acquistata non l'avevo mai testata veramente ma mi ero limitato a fare qualche ripresa veloce. Ieri ho filmato la realizzazione di un mio progetto "fai da te" per tutto il pomeriggio (non ho fatto un video unico ma tante clip con framerate diversi). Verso sera è comparsa sulla GP la scritta "no sd" e ha iniziato a rallentare un sacco, accendersi e spegnersi da sola. Appena tornato a casa ho inserito la micro sd nel lettore del mio pc ma non sono riuscito ad aprirla e appena inserita ha rallentato tutto il pc. Ho provato anche collegandola alle usb tramite adattatori ma sempre lo stesso risultato. Speravo di poter recuperare i file in qualche modo ma ormai mi basta formattarla per poterla riutilizzare. Ho provato tutti i tipi do software per la formattazione e il recupero di file ma niente, si blocca sempre. Avete qualche soluzione? Ho anche ubuntu installato su virtualbox (non lo uso mai ma so che con ubuntu certi tipi di operazioni riescono meglio) quindi potrei utilizzare anche quel os per formattarla ma non so come si fa. Qualcuno ha qualche idea? Sono disperato aiutatemi!!