Micro sd da 64gb che cancella/cripta i files? aiuto per favore.

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Salve a tutti,
Ho una microsd 64gb sandisk dove avevo circa 20gb di dati..ho venduto il telefono, comprandone un altro, la monto..e per magia, grandissima parte di dati sono spariti...avevo centinaia di foto personali importanti, sparite..anche se comunque mi da sempre un notevole spazio occupato.
Levo la microsd, la metto al pc..e mi dice che deve essere formattata per essere letta.
La rimetto nel cel, entro nel cel tramite pc..e mi apre le cartelle della micro sd ma sono visibili pochi files..altri appaioni in questa maniera..

ora allego foto

- - - Updated - - -

20150108_114927.jpg

- - - Updated - - -

Non me li apre nessun programma...anche photoshop mi dice :

"Impossibile completare la richiesta poiché non è il tipo corretto di documento":.

Ok, panico totale.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Hai provato manualmente a cambiare le estensioni strane tipo *.jpeg.2 e lasciare solo jpeg?
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Hai provato manualmente a cambiare le estensioni strane tipo *.jpeg.2 e lasciare solo jpeg?

Ciao!
Ho appena provato e l'icona da bianca è diventata un'icona classica d'immagine..tuttavia non mi apre ugualmente nulla dicendomi :

"Visualizzatore foto di Windows; impossibile aprire l'immagine. Il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del visualizzatore foto."
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Se nel vecchio telefono avevi attivato (o era attiva in automatico) la criptatura dei dati allora sono ciufoli. Se ne hai una copia (magari sull'account di Google o Samsung) oppure sei in possesso del Cell vecchi allora tutto apposto(le copi su pc ed hai risolto, in caso contrario credo tu possa dire addio a quelle foto.
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
NUOVO PROBLEMA :

C
ollego la micro sd da 64gb al pc e me ne legge esattamente 27,4gb totali.
Come diamine può essere una cosa del genere, scusate? si è bruciata mezza micro sd??? :oogle:

- - - Updated - - -

Ora messa nel cel, formattata dal cel..e sono rispuntati magicamente 59gb.

Ma esiste una motivazione logica a tutto ciò..? perché mi sento pazzo.
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Ma i file li hai recuperati o no? In ogni caso sembra che ultimamente ci sia stata un'invasione di memory card farlocche, esistono tool che testano le mc, dovresti provare uno.. se ne parla qua.
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Salve a tutti,
Ho una microsd 64gb sandisk dove avevo circa 20gb di dati..ho venduto il telefono, comprandone un altro, la monto..e per magia, grandissima parte di dati sono spariti...avevo centinaia di foto personali importanti, sparite..anche se comunque mi da sempre un notevole spazio occupato.
Levo la microsd, la metto al pc..e mi dice che deve essere formattata per essere letta.
La rimetto nel cel, entro nel cel tramite pc..e mi apre le cartelle della micro sd ma sono visibili pochi files..altri appaioni in questa maniera..

ora allego foto

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 142308

- - - Updated - - -

Non me li apre nessun programma...anche photoshop mi dice :

"Impossibile completare la richiesta poiché non è il tipo corretto di documento":.

Ok, panico totale.

Ultimamente c'è l'invasione delle sd fasulle, per verificare scarica H2TESTW ed esegui un ciclo completo di WRITE+VERIFY.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!