Micro sd da 64gb che cancella/cripta i files? aiuto per favore.

Pubblicità

mrcpal91

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
56
Salve a tutti,
Ho una microsd 64gb sandisk dove avevo circa 20gb di dati..ho venduto il telefono, comprandone un altro, la monto..e per magia, grandissima parte di dati sono spariti...avevo centinaia di foto personali importanti, sparite..anche se comunque mi da sempre un notevole spazio occupato.
Levo la microsd, la metto al pc..e mi dice che deve essere formattata per essere letta.
La rimetto nel cel, entro nel cel tramite pc..e mi apre le cartelle della micro sd ma sono visibili pochi files..altri appaioni in questa maniera..

ora allego foto

- - - Updated - - -

20150108_114927.webp

- - - Updated - - -

Non me li apre nessun programma...anche photoshop mi dice :

"Impossibile completare la richiesta poiché non è il tipo corretto di documento":.

Ok, panico totale.

Hai provato manualmente a cambiare le estensioni strane tipo *.jpeg.2 e lasciare solo jpeg?

Ciao!
Ho appena provato e l'icona da bianca è diventata un'icona classica d'immagine..tuttavia non mi apre ugualmente nulla dicendomi :

"Visualizzatore foto di Windows; impossibile aprire l'immagine. Il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del visualizzatore foto."

Se nel vecchio telefono avevi attivato (o era attiva in automatico) la criptatura dei dati allora sono ciufoli. Se ne hai una copia (magari sull'account di Google o Samsung) oppure sei in possesso del Cell vecchi allora tutto apposto(le copi su pc ed hai risolto, in caso contrario credo tu possa dire addio a quelle foto.

NUOVO PROBLEMA :

C
ollego la micro sd da 64gb al pc e me ne legge esattamente 27,4gb totali.
Come diamine può essere una cosa del genere, scusate? si è bruciata mezza micro sd??? :oogle:

- - - Updated - - -

Ora messa nel cel, formattata dal cel..e sono rispuntati magicamente 59gb.

Ma esiste una motivazione logica a tutto ciò..? perché mi sento pazzo.

Ma i file li hai recuperati o no? In ogni caso sembra che ultimamente ci sia stata un'invasione di memory card farlocche, esistono tool che testano le mc, dovresti provare uno.. se ne parla qua.

Salve a tutti,
Ho una microsd 64gb sandisk dove avevo circa 20gb di dati..ho venduto il telefono, comprandone un altro, la monto..e per magia, grandissima parte di dati sono spariti...avevo centinaia di foto personali importanti, sparite..anche se comunque mi da sempre un notevole spazio occupato.
Levo la microsd, la metto al pc..e mi dice che deve essere formattata per essere letta.
La rimetto nel cel, entro nel cel tramite pc..e mi apre le cartelle della micro sd ma sono visibili pochi files..altri appaioni in questa maniera..

ora allego foto

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 142308

- - - Updated - - -

Non me li apre nessun programma...anche photoshop mi dice :

"Impossibile completare la richiesta poiché non è il tipo corretto di documento":.

Ok, panico totale.

Ultimamente c'è l'invasione delle sd fasulle, per verificare scarica H2TESTW ed esegui un ciclo completo di WRITE+VERIFY.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro