• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

micro scatti ad fps alti

Pubblicità
Perchè giochi ad una risoluzione bassa. A basse risoluzioni conta molto anche la cpu. Poi il 750k non ha nemmeno la cache l3 che in gaming è gran d'aiuto.

No,pero avevo intenzione di comprarne uno nuovo,e questo è un motivo in più :D

- - - Updated - - -

Secondo te cambiando monitor dovrei risolvere?

in fullhd ti sconsiglio la 7770, minimo una 7850..i problemi di stuttering ti si raddoppiano con i giochi next-gen..
Secondo me non sei cpu limited, mi sembra equilibrato come sistema..
Penso sia un problema software, driver o patch del gioco.

Prova un'altro gioco, e guarda mentre giochi a bf3 e vegas la percentuale di utilizzo della cpu, con il task manager, e della gpu con msi afterburner.

poi guarda se hai qualche programma che è attivo mentre stai stai giocando, antivirus o altre cose...il problema non è lontano..credo

Ultima modifica:
in fullhd ti sconsiglio la 7770, minimo una 7850..i problemi di stuttering ti si raddoppiano con i giochi next-gen..
Secondo me non sei cpu limited, mi sembra equilibrato come sistema..
Penso sia un problema software, driver o patch del gioco.

Prova un'altro gioco, e guarda mentre giochi a bf3 e vegas la percentuale di utilizzo della cpu, con il task manager, e della gpu con msi afterburner.

poi guarda se hai qualche programma che è attivo mentre stai stai giocando, antivirus o altre cose...il problema non è lontano..credo
Appena posso vedo come lavora la CPU e GPU,intanto vi ringrazio :)

Ho letto in qualche articolo che la mancanza di cache l3 può provocare stuttering nei giochi. Però che non sia proprio giocabile mi sembra strano. Io avevo un'a6 5400k che occato, anche con la igpu, nonostante il framerate basso il microstuttering non era eccessivo a volte. Dipendeva da quante persone erano sul server. Poi ci ho affiancato una gtx 285 che avevo e la cosa è decisamente migliorata. Con dettagli medi a 1080p stavo tra i 35 e i 50 fps. Lo stuttering era raro, ma soffriva in zone con alta densità di giocatori e azioni. Questo per dire che nonostante fosse una apu dual core ( 1 modulo x 2 core) e la mancanza di cache l3 se la cavicchiava. Mi sembra strano che il tuo 750k abbia più difficoltà.
Ricordo che all'inizio lo stuttering era tremendo e si è sistemato dopo aver aggiornato il bios. Provaci, non si sa mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro