• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

micro scatti ad fps alti

Pubblicità

Metalcarter

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
62
Vi espongo il problema,nonostante i 50 o 60 FPS che sia,i giochi mi vanno ugualmente a scatti,da fallout new Vegas a bf3,tipo micro stuttering,ho aggiornato i driver della VGA all'ultima versione,ma niente non so cosa fare.
AMD athlon x4 750k 4,1ghz
Radeon HD 7770
RAM gskill 2x2gb 1333mhz

No è il tearing credo. Quando superi i 60fps ed hai uno schermo a 60hz alcuni frame vengono tagliato a metà perchè il monitor si aggiorna e quindi risultano strane righe sullo schermo. In quei giochi abilita il vsync e dovresti risolvere.

No è il tearing credo. Quando superi i 60fps ed hai uno schermo a 60h
z alcuni frame vengono tagliato a metà perchè il monitor si aggiorna e quindi risultano strane righe sullo schermo. In quei giochi abilita il vsync e dovresti risolvere.
Il vsync è attivo ma il problema si presenta ugualmente :(

Il vsync è attivo ma il problema si presenta ugualmente :(

proverei anche un'altro gioco..magari con tutte la patch, perchè se il gioco stesso non è fatto bene, ti fa questo problema..

magari poi togli tutti i driver normalmente e poi con driversweeper e rimettili nuovi, magari gli ultimi beta anche..

poi andrei sul bios per vedere se c'è qualcosa impostato nel modo sbagliato...(sei pratico almeno un pò?)

Anche a dettagli minimi ti fa ugualmente stuttering?

proverei anche un'altro gioco..magari con tutte la patch, perchè se il gioco stesso non è fatto bene, ti fa questo problema..

magari poi togli tutti i driver normalmente e poi con driversweeper e rimettili nuovi, magari gli ultimi beta anche..

poi andrei sul bios per vedere se c'è qualcosa impostato nel modo sbagliato...(sei pratico almeno un pò?)

Anche a dettagli minimi ti fa ugualmente stuttering?
Si,praticamente dettagli alti o bassi ho sempre gli stessi fps,nel BIOS posso provare ad andarci pero quali valori devo vedere?

- - - Updated - - -

Hai messo i driver 13.5beta?
Si li ho già i 13.5,un info,prima di installare i nuovi driver devo disinstallare i vecchi?

Ma va a scatti in che senso? Poi mentre giochi la cpu e gpu a che percentuale di utilizzo sono?

- - - Updated - - -

Mi sa che sei un po' cpu limited. Lo sono io con un i3+7770 a 1366x768 in alcuni giochi (fc3, crysis3 e skyrim).

Ma va a scatti in che senso? Poi mentre giochi la cpu e gpu a che percentuale di utilizzo sono?

- - - Updated - - -

Mi sa che sei un po' cpu limited. Lo sono io con un i3+7770 a 1366x768 in alcuni giochi (fc3, crysis3 e skyrim).
CPU limited non ci credo,in un altra discussione mi hanno detto che con la mia CPU posso montare al massimo un 7870,io sto con una 7770 mi pare strano,cmq nel caso io fossi CPU limite d questi problemi in bf3 non dovrei averli a prescindere,per i scatti,non sono i classici scatti dovuti agli FPS bassi,sembrano come ho già detto micro stuttering

- - - Updated - - -

Ma è la risoluzione massima?
Si è 20 pollici

Si,praticamente dettagli alti o bassi ho sempre gli stessi fps,nel BIOS posso provare ad andarci pero quali valori devo vedere?

- - - Updated - - -

Si li ho già i 13.5,un info,prima di installare i nuovi driver devo disinstallare i vecchi?

Non parlo di fps, ma dello stuttering che ci può essere con qualsiasi fps..
Perchè se a dettagli alti o bassi hai gli stessi fps quello è ancora un'altro problema..

Lo stuttering te lo fa sia a dettagli minimi e alti? Oppure hai gli stessi fps esempio 40 sia al max che al minimo dei dettagli?

Non parlo di fps, ma dello stuttering che ci può essere con qualsiasi fps..
Perchè se a dettagli alti o bassi hai gli stessi fps quello è ancora un'altro problema..

Lo stuttering te lo fa sia a dettagli minimi e alti? Oppure hai gli stessi fps esempio 40 sia al max che al minimo dei dettagli?
40 si al max sia al min ,stuttering sempre

Se hai gli stessi fps a dettaglio max e min sei cpu limited....... Guarda mentre giochi a che percentuale di utilizzo sono cpu e gpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro