DOMANDA Micro graffi microfibra?

meangela

Utente Attivo
361
29
Buongiorno
Ieri ho pulito il mio lg un7300 50 pollici ,
E tutto perfetto ma se guardo molto da vicino lo schermo spento con il flash del telefono si vedono dei micrograffi tipo mezzo millimetro solo in un punto li ho visti
E solo da certi angoli con il flash si notano , e lo schermo o il rivestimento grazie
 
Ultima modifica:

abbath666

Utente Attivo
358
45
CPU
Intel® Core™ i3-10100 CPU
Dissipatore
noctua l9i
Scheda Madre
Asus Prime B460i
HDD
ocz vertex 4
GPU
integrata
Audio
integrato
Monitor
Samsung SyncMaster S27A850D
Case
Cooler Master Elite 110
Periferiche
logitech mx keys mini - logitech lift
OS
Windows 11 pro x64
Le plastiche lucide si graffieranno sempre,sempre..mentre lo schermo devi stare attenta alla pressione che ci metti,visto che nel panno in microfibra possono esserci particelle dure,non ci metti niente a graffiarlo
 

meangela

Utente Attivo
361
29
Le plastiche lucide si graffieranno sempre,sempre..mentre lo schermo devi stare attenta alla pressione che ci metti,visto che nel panno in microfibra possono esserci particelle dure,non ci metti niente a graffiarlo
Quindi ho fatto il danno ma anche col flash e quasi impercettibile devi sforzarti la vista per vederli
Post unito automaticamente:

Credi che poi usando lo spray apposta per schermi magari vanno via?
 
Ultima modifica:

abbath666

Utente Attivo
358
45
CPU
Intel® Core™ i3-10100 CPU
Dissipatore
noctua l9i
Scheda Madre
Asus Prime B460i
HDD
ocz vertex 4
GPU
integrata
Audio
integrato
Monitor
Samsung SyncMaster S27A850D
Case
Cooler Master Elite 110
Periferiche
logitech mx keys mini - logitech lift
OS
Windows 11 pro x64
No, è una protezione davanti allo schermo un film di plastica praticamente,non usare nulla e non tentare di rimuoverli perchè peggioreresti solo la situazione,devi conviverci
 

meangela

Utente Attivo
361
29
No, è una protezione davanti allo schermo un film di plastica praticamente,non usare nulla e non tentare di rimuoverli perchè peggioreresti solo la situazione,devi conviverci
Massi tanto per vederli devi stare a 3 cm dallo schermo e con il flash puntato in certi angoli ?
Post unito automaticamente:

No, è una protezione davanti allo schermo un film di plastica praticamente,non usare nulla e non tentare di rimuoverli perchè peggioreresti solo la situazione,devi conviverci
Ok ma uno come fa ad accorgersi che il panno ha qualche particella visto che che non si vedono , io vedo la superficie pulita del panno e quindi pulisco
 

abbath666

Utente Attivo
358
45
CPU
Intel® Core™ i3-10100 CPU
Dissipatore
noctua l9i
Scheda Madre
Asus Prime B460i
HDD
ocz vertex 4
GPU
integrata
Audio
integrato
Monitor
Samsung SyncMaster S27A850D
Case
Cooler Master Elite 110
Periferiche
logitech mx keys mini - logitech lift
OS
Windows 11 pro x64
Massi tanto per vederli devi stare a 3 cm dallo schermo e con il flash puntato in certi angoli ?
Post unito automaticamente:


Ok ma uno come fa ad accorgersi che il panno ha qualche particella visto che che non si vedono , io vedo la superficie pulita del panno e quindi pulisco
non te ne accorgi,l'unica cosa è tenere sempre i panni per le pulizie di oggetti delicati molto puliti,ci puo' andare anche una particella di polvere dura,che ne sai un granello di sabbia,un granello di vetro,io per farti un esempio,con il pannetto per gli occhiali,sbadatamente li ho rigati..un consiglio poi,con un panno spolveri e con uno pulito usi il detergente
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno
Ieri ho pulito il mio lg un7300 50 pollici ,
E tutto perfetto ma se guardo molto da vicino lo schermo spento con il flash del telefono si vedono dei micrograffi tipo mezzo millimetro solo in un punto li ho visti
E solo da certi angoli con il flash si notano , e lo schermo o il rivestimento grazie
usa questo con il panno in micro fibra: http://www.itidet.it/product/40-spray/ e un prodotto a uso professionale
non pulire i monitor dopo averli spenti, conviene sempre che lo schermo sia freddo
 

meangela

Utente Attivo
361
29
Ora e perfetto ho lavato il microfibra , spruzzato uno spray c'è scritto LCD cleaner sul panno passato in orizzontale da destra a sinistra , asciugato col phon il panno , e ripassato uguale sembra uno specchio ?
 

Allegati

  • IMG_20210221_194902.jpg
    IMG_20210221_194902.jpg
    548.6 KB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_20210221_194828.jpg
    IMG_20210221_194828.jpg
    806.7 KB · Visualizzazioni: 24

leoben

Utente Attivo
303
109
Molto importante quando si acquista un panno in microfibra, è che non abbia cuciture sui bordi o etichette in giro.

Per capire meglio, questo sotto può andare:

panno-microfibra-per-rimozione-polish-e-compound.jpg



Questo invece è da evitare:
aes1206b_large.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili