Micro-freeze in gioco

Pubblicità
A me non sembrano preoccupanti questi micro stuttering... Nel dubbio farei un DDU dei driver della scheda video. Hai fatto overclock? Che temperature raggiungi in gaming? Installa anche CrystalDisk Info e posta gli screen dei drive presenti nel PC.

Ho reinstallato direttamente Windows e reinstallato tutti i driver, non ho nessun over clock, poi installo Crystal disk e mando gli screenshot
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A che risoluzione giochi? Hai provato ad attivare il v-sync? Nelle impostazioni grafiche di Windows l'accelerazione hardware gpu è attiva?
Gioco in 1080p sempre con vsync attivo, l'accelerazione hardware dovrebbe stare l'impostazione di default perché dopo la formattazione non l'ho toccata

Ho reinstallato direttamente Windows e reinstallato tutti i driver, non ho nessun over clock, poi installo Crystal disk e mando gli screenshot

Gioco in 1080p sempre con vsync attivo, l'accelerazione hardware dovrebbe stare l'impostazione di default perché dopo la formattazione non l'ho toccata

In realtà solitamente Windows la tiene disattivata, quindi controlla che sia attiva, inoltre installa i driver relativi al chipset ed imposta la modalità AMD High Performance nella modalità di risparmio energetico

A me non sembrano preoccupanti questi micro stuttering... Nel dubbio farei un DDU dei driver della scheda video. Hai fatto overclock? Che temperature raggiungi in gaming? Installa anche CrystalDisk Info e posta gli screen dei drive presenti nel PC.
Ecco le immagini di crystal disk, sono più screen cosi ho preso tutti gli avvisi, ho attivato l'accelerazione hardware che effettivamente era spenta dopo la formattazione, mi conviene lasciare nel pannello di nvidia l'opzione lascia decidere all'applicazione 3d o metto io i setaggi manuali?
Ecco le immagini di crystal disk, sono più screen cosi ho preso tutti gli avvisi, ho attivato l'accelerazione hardware che effettivamente era spenta dopo la formattazione, mi conviene lasciare nel pannello di nvidia l'opzione lascia decidere all'applicazione 3d o metto io i setaggi manuali?
scusa ho selezionato per sbaglio una cosa dell'università ahahah

Allegati

• CrystalDiskInfo_20210414092455.webp
    CrystalDiskInfo_20210414092455.webp
    54.2 KB · Visualizzazioni: 17
  • CrystalDiskInfo_20210414092506.webp
    CrystalDiskInfo_20210414092506.webp
    61.6 KB · Visualizzazioni: 14
  • CrystalDiskInfo_20210414092516.webp
    CrystalDiskInfo_20210414092516.webp
    61.8 KB · Visualizzazioni: 17
  • CrystalDiskInfo_20210414092524.webp
    CrystalDiskInfo_20210414092524.webp
    67.5 KB · Visualizzazioni: 18
  • CrystalDiskInfo_20210414092540.webp
    CrystalDiskInfo_20210414092540.webp
    67.1 KB · Visualizzazioni: 19
Un ultima serie di domande: game mod on o off? Dynamic tic on o off? Ed infine hpet sempre on o off?
Non toccare nel il Dynamic nel l’hpet. Che poi dove le hai reperite queste informazioni? Filtra sempre ciò che leggi, non prendere sempre tutto per buono.
piuttosto ottimizza il pannello nvidia, disabilità il GeForce experience relativo alla trasmissione, nelle opzioni avanzate del risparmio energetico verifica che sia tutto messo al massimo relativo all’high performance e controlla le temperature.
la modalità di gioco tienila attiva mentre la Xbox game bar tienila disattivata

Non toccare nel il Dynamic nel l’hpet. Che poi dove le hai reperite queste informazioni? Filtra sempre ciò che leggi, non prendere sempre tutto per buono.
piuttosto ottimizza il pannello nvidia, disabilità il GeForce experience relativo alla trasmissione, nelle opzioni avanzate del risparmio energetico verifica che sia tutto messo al massimo relativo all’high performance e controlla le temperature.
la modalità di gioco tienila attiva mentre la Xbox game bar tienila disattivata
Ho trovato queste informazioni sempre in un thread sempre qui nel forum, poi stavo solo chiedendo, ho abilitato le prestazioni ultra nel risparmio energetico, vediamo che fa

Ho trovato queste informazioni sempre in un thread sempre qui nel forum, poi stavo solo chiedendo, ho abilitato le prestazioni ultra nel risparmio energetico, vediamo che fa
Va bene, controlla sempre le temperature posta magari dei risultati con HWinfo sensors only

Pubblicità
Pubblicità
Indietro