PROBLEMA Micorscatti nei giochi

vale181

Nuovo Utente
38
0
Salve volevo riproppore questo mio problema che afflige il mio pc da gaming da ormai molto tempo. Ovvero da quando ce l'ho.
In pratica in quasi tutti i giochi single player, nuovi o vecchi che sia, noto dei microscatti di meno di mezzo secondo, quasi a sembrare dei caricamenti che il gioco
Questa cosa la noto sopratutto nei giochi sandbox, ma anche nei giochi dove con il mio pg si muove velocemente, o quando cambio tipo aria di gioco. Cosa potrebbe essere??
Inoltre ho notato che questi scatti non sono randomici ma si ripresentano nei medesimi punti. Esempio se in un gioco con il mio pg attraverso un punte e lì mi scatta, se ricarico il check e ripasso quel ponte lo scatto avverrà di nuovo.
Ho provato ad abbassare la ris e i dettagli al minimo di tutti i giochi in questione che mi danno questo problema, senza però avere alcun riscontro positivo.
Ho riformatto il Os per vedere se qualche programma creasse problemi, ma nulla il problema ancora persiste
Ho fatto il test per vedere se la gpu è limite e non è perchè lavora a massimo carico
Ho controllato se HDD fosse danneggiato con HD tune e non ha trovato nulla.
Ho eseguito infine OCCT per vedere se la gpu fosse danneggiata ma non ha trovato nessun errore.


Le specifiche del mio sistema sono

CPU:Inte core i5 760
Mobo:Asus p7p55d
8 GB di Ram 1666mhz
VGA: Amd Radeon HD 6870 1GB
Alimentatore: Cooler Master GX550X
HDD:1 TB Seagate SATA 3

Fatemi sapere se avete una possibile soluzione
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Salve volevo riproppore questo mio problema che afflige il mio pc da gaming da ormai molto tempo. Ovvero da quando ce l'ho.
In pratica in quasi tutti i giochi single player, nuovi o vecchi che sia, noto dei microscatti di meno di mezzo secondo, quasi a sembrare dei caricamenti che il gioco
Questa cosa la noto sopratutto nei giochi sandbox, ma anche nei giochi dove con il mio pg si muove velocemente, o quando cambio tipo aria di gioco. Cosa potrebbe essere??
Inoltre ho notato che questi scatti non sono randomici ma si ripresentano nei medesimi punti. Esempio se in un gioco con il mio pg attraverso un punte e lì mi scatta, se ricarico il check e ripasso quel ponte lo scatto avverrà di nuovo.
Ho provato ad abbassare la ris e i dettagli al minimo di tutti i giochi in questione che mi danno questo problema, senza però avere alcun riscontro positivo.
Ho riformatto il Os per vedere se qualche programma creasse problemi, ma nulla il problema ancora persiste
Ho fatto il test per vedere se la gpu è limite e non è perchè lavora a massimo carico
Ho controllato se HDD fosse danneggiato con HD tune e non ha trovato nulla.
Ho eseguito infine OCCT per vedere se la gpu fosse danneggiata ma non ha trovato nessun errore.


Le specifiche del mio sistema sono

CPU:Inte core i5 760
Mobo:Asus p7p55d
8 GB di Ram 1666mhz
VGA: Amd Radeon HD 6870 1GB
Alimentatore: Cooler Master GX550X
HDD:1 TB Seagate SATA 3

Fatemi sapere se avete una possibile soluzione
Stuttering.
Fai un mem test sulle ram.
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Ok che programmi dovrei utilizzare e cosa devo fare?
Te lo chiedo perchè non ho mai fatto un memtest sulle ram. So solo che dura molto.
Grazie della risposta comunque :)
Devi usare memtest 86+.
Scaricati l'installer per usb key.
Installalo su una chiavetta formattata in fat32.
Vai nel bos e imposta la penna usb come boot primario
Parte da solo
 

vale181

Nuovo Utente
38
0
Devi usare memtest 86+.
Scaricati l'installer per usb key.
Installalo su una chiavetta formattata in fat32.
Vai nel bos e imposta la penna usb come boot primario
Parte da solo
Ok quindi in pratica formatto la pennetta come la formatterei per inserire un sistema operativo per formattare il sistema.
Ok grazie lo proverò a fare in questi giorni, perchè sono un pò impegnato e so che richiedete tempo.

Quindi tu sei abbastanza sicuro che il mio problema sia creato da un difetto delle RAM?
Hai mai avuto un problema analogo?
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Ok quindi in pratica formatto la pennetta come la formatterei per inserire un sistema operativo per formattare il sistema.
Ok grazie lo proverò a fare in questi giorni, perchè sono un pò impegnato e so che richiedete tempo.

Quindi tu sei abbastanza sicuro che il mio problema sia creato da un difetto delle RAM?
Hai mai avuto un problema analogo?
No, non sono sicuro.
è solo che ti manca quello da provare :asd:

Dopo questo dovresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre.
Provare un'altra scheda video sul tuo pc.
 

vale181

Nuovo Utente
38
0
No, non sono sicuro.
è solo che ti manca quello da provare :asd:

Dopo questo dovresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre.
Provare un'altra scheda video sul tuo pc.
Allora per aggiornare il bios della mobo mi serve il bios aggiornato. Io ho un ASUS P7P55D.
Dovrei andare nel sito della asus neela sezione prodotti per trovarla. Ci sono andato ma non ho trovato nulla.
Forse sbaglio metodo di ricerca.
Mi potresti dare consigli a riguardo, dato che non mai fatto un lavoro del genere? Non nego il fatto che mi spaventa l'idea di fare un pasticcio.
 

vale181

Nuovo Utente
38
0
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download P7P55D

2101 cliccando sul secondo global
scarica il file del bios (.ROM") e caricalo su una penna usb formattata in fat32;
riavvia il pc, entra nel bios, vai sotto Tools -> EZ Flash, dai Invio e segui le istruzioni;
al termine riavvia il pc, entra di nuovo nel bios, carica i valori di default, salva ed esci.

wow ottimo davvero grazie infinite delle tue ottime informazioni.
Ma adesso ti pongo un altra domanda XD.
Sicuro che una scheda madre potrebbe creare questi problemi in ambito di gaming? Cioè sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere. Quindi mi viene la domanda ovvia, ovvero quali potrebbero essere i mecanismi che porterebbero mobo a creare problemi di microscatti in game?

Grazie ancora in anticipo per la risposta
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
wow ottimo davvero grazie infinite delle tue ottime informazioni.
Ma adesso ti pongo un altra domanda XD.
Sicuro che una scheda madre potrebbe creare questi problemi in ambito di gaming? Cioè sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere. Quindi mi viene la domanda ovvia, ovvero quali potrebbero essere i mecanismi che porterebbero mobo a creare problemi di microscatti in game?

Grazie ancora in anticipo per la risposta
è la stessa motivazione di prima...
Se non puoi provare un'altra scheda video c'è poco da fare.
Cmq l'aggiornamento dovrebbe migliorare la compatibilità con il pcie
 

vale181

Nuovo Utente
38
0
è la stessa motivazione di prima...
Se non puoi provare un'altra scheda video c'è poco da fare.
Cmq l'aggiornamento dovrebbe migliorare la compatibilità con il pcie

Potrò provare un'altra scheda video entro la prossima settimana che porto il pc a casa di un mio amico che ha parecchi pezzi per provare a fare un pò di esclusione.
Nel frattempo mi dedico a fare il Memtest, e flashare il Bios della mobo nellla speranza di non fare danni.
Comunque davvero grazie per le risposte così celeri :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!