Mickey Mini Mouse Case ITX

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aloneblade

Nuovo Utente
49
0
Comprare dei componenti "per il futuro" non è un'idea sbagliata, per certi componenti può rivelarsi una scelta saggia. Tanto per farti un esempio. Adesso gioca con un i5 + GTX 750Ti. Magari tra un anno, deciderà di cambiare GPU passando alle nuove Pascal oppure salirà la scimmia nella testa dell'utente e passerà al 2K. Questi cambiamenti li potrà fare tranquillamente perché un i5 non dovrebbe dare problemi.

Poi la storia che ogni 5 minuti esce un nuovo componente è ancora più sbagliata perché se prendi adesso un i5/i7 (Haswell), stai tranquillo per 5-6 anni con quasi tutte le GPU. Invece le GPU hanno una durata di vita molto minore, di solito di 2-3 anni (dipende dalle pretese di un utente).

E' quel "dovrebbe" che dice tutto,ma comunque sono scelte. Che vadano bene non ci son dubbi,(ho un altra configurazione che gira ancora con gtx660 e va benissimo),ma parlo di consumi ed efficienza,e resa finale.Ecco perchè è fondamentale sapere prima nel dettaglio cosa uno deve fare,stesso motivo per il quale non esagerare mai con alcuni componenti,magari quel processore non lo sfrutterà mai,o magari tra un mese gli andrà stretto. A me da quello che ha detto come utilizzo oggettivamente mi sembra una configurazione sbilanciata,anche di prezzo,poi ripeto,a questo punto è tutto molto soggettivo. ;)
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Molto probabilmente sarà necessario comprare qualche sdoppiatore per le ventole. D'altronde parliamo di una mobo mini-ITX, quindi è normale che i connettori per ventole siano pochi.

Comunque ripeto il mio pensiero fatto prima. Ripensandoci bene, secondo me conviene prendere un HDD da 2.5" per ottimizzare lo spazio nel case.

Perfetto, sicuro un HHD da 2.5" risulta una scelta più ottimale per gestire lo spazio all'interno del Case, non sono esperto quale modello posso comprare? ultima cosa le ventole prendo quelle della Noctua Redux, se riesci a inserire il sito dove posso prendere lo sdoppiatore e la quantità esatta grazie.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Perfetto, sicuro un HHD da 2.5" risulta una scelta più ottimale per gestire lo spazio all'interno del Case, non sono esperto quale modello posso comprare? ultima cosa le ventole prendo quelle della Noctua Redux, se riesci a inserire il sito dove posso prendere lo sdoppiatore e la quantità esatta grazie.
Prima vorrei sapere una cosa:
- Hai intenzione di montare un lettore ottico?
- Nella configurazione quanti SSD/HDD devi montare?
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Prima vorrei sapere una cosa:
- Hai intenzione di montare un lettore ottico?
- Nella configurazione quanti SSD/HDD devi montare?
no nessun lettore ottico, monto un SSD e un HHD.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
no nessun lettore ottico, monto un SSD e un HHD.
La mia idea era quella di montare gli HDD/SSD da 2.5" nella parte frontale e nel retro. In questo modo quando dovrai far passare il cavo d'alimentazione sata parte dalla parte inferiore del PSU, passa davanti e collega il primo disco e poi va nel retro e colleghi il secondo disco.
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Settimana prossima mi arriva il Case e vedo di studiarci un pochino sopra posto qualche foto così mi indichi dove vuoi piazzare gli SSD/HHD, la configurazione la completo i primi di Novembre vado a 3 Step, a fine del mese di Settembre prendo diversi componenti SSD/HHD/ Ventole aspetto il link per lo sdoppiatore grazie/Dissipatore e fine del mese di ottobre la rimanenza.
 
Ultima modifica:
S

SolidSnake1989

Ospite
Settimana prossima mi arriva il Case e vedo di studiarci un pochino sopra posto qualche foto così mi indichi dove vuoi piazzare gli SSD/HHD, la configurazione la completo i primi di Novembre vado a 3 Step, a fine del mese di Settembre prendo diversi componenti SSD/HHD/ Ventole aspetto il link per lo sdoppiatore grazie/Dissipatore e fine del mese di ottobre la rimanenza.

Ciao biondo ho letto il pm... mi sembra di capire che il case é gia ordinato.. domani ti favcio una config... non mi piace la 750ti é poco piu i una entry level e con un 4440 si puo osare piu sulla gpu.. il mio consiglio investi di piu e ti fai un bel mini pc per il 1080p.. comunque a domani
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Aspetto domani :P non vedo l'ora e sempre un grazie di farmi svuotare le tasche :asd:
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Settimana prossima mi arriva il Case e vedo di studiarci un pochino sopra posto qualche foto così mi indichi dove vuoi piazzare gli SSD/HHD, la configurazione la completo i primi di Novembre vado a 3 Step, a fine del mese di Settembre prendo diversi componenti SSD/HHD/ Ventole aspetto il link per lo sdoppiatore grazie/Dissipatore e fine del mese di ottobre la rimanenza.
La MOBO mini-ITX ha soltanto un connettore 4 pin per le ventole (in realtà ne ha 2, ma una è riservata alla ventola del dissipatore). Da quello che ho capito, mi sembri interessato alle Noctua Redux da 120mm con connettore 4 pin. Considerando che io ti avevo consigliato 4 ventole (2 top, 1 retro e 1 laterale) direi che ci serve un sdoppiatore come questo: Cavo Alimentazione Akasa FLEXA FP5S SATA Nero - AK-CBFA07-45 che ha 5 connettori 4 pin maschio per ventole (a noi ce ne serviranno 4), 1 connettore 4 pin femmina da collegare alla MOBO per il controllo della velocità e un connettore SATA per l'alimentazione delle ventole. Se intendi acquistare questo sdoppiatore, ti consiglio sempre di prendere un hard disk da 2,5" e un SSD da mettere entrambi nella gabbia presente sul lato.

Comunque concordo con quello che ha detto Solid Snake. Se puoi allargare un po' il budget, si può investire in una GPU migliore. Altrimenti puoi fare come avevo suggerito prima, ossia prendere una entry level adesso e cambiarla tra un anno con le nuove Nvidia Pascal.
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel
S

SolidSnake1989

Ospite
Aspetto domani :P non vedo l'ora e sempre un grazie di farmi svuotare le tasche :asd:

io farei cosi


i5 4440/4460 per 5 euro prendi il 4460
ram corsair lp 2*4 1600 mhz
dissipatore per il momento lascerei lo stock.. in game non avrai più di 65 gradi in inverno, poi dipende dal gioco.. aggiungilo in seguito
alimentatore quello che hai scelto va bene, altrimenti entra senza problemi anche il cm v550s..
mobo piuttosto ch eun h81 `e eglio una b85,m quindi anche qui va bene quella mobo scelta ovvero asrock b855 m-itx
hdd puoi mettere tranquillamente un barracuda/wd blu da 1tb a 3.5
come ssd valuta i vari crucial bx100 senza spendere un occhio della testa

scheda video abbandona la 750ti non ci fai nulla, metti una r9 380 dual-x fai uno sforzo, anzi se vuoi un consiglio cercati una r9 290 usata per 180/200 euro.. oppure 780/780ti e vai da dio

ecco alcuni esempi
780ti reference
Scheda Zotac GTX 780 Ti usata a Tornimparte - Kijiji: Annunci di eBay

780

780 gtx asus direct cu II - Informatica In vendita a La Spezia


r9 290

AMD Radeon R9 290 triX - Informatica In vendita a Genova


Scheda Grafica MSI - Informatica In vendita a Foggia

cerca bene anche qui sul mercatino, la vga conviene usata almeno hai performance altissime

per le ventole, lo stretto necessario, mi spiego meglio è un pc da salotto non deve sentirsi, quindi l'importante è avere la dissipazione sulla gpu, e un `po di aria in entrata e in uscita per la cpu..sennò diventa una aereo e non `epiù un pc che funge da pc salotto che dovrebbe avere la funzione di console.. domani guardo meglio come posizionare le ventole e quali scegliere




p.s non avrei mai fatto un pc del genere, al tuo posto avrei potenziato il tuo, avrei venduto le due 970 con i soldi recuperati presa una 980ti e con quesi 600/700 euro presa la seconda 980ti e via di sli:asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
:retard: basta scimmieeeeeee, :cry:noooooooo la scimmia della gtx 980ti, ottimo come al solito un tanto grazie :ok: ti ringrazio per l'accorgimento.
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Ciao Solid, mi è arrivato il case veramente molto bello ottimi materiali per quello che costa, settimana prossima ordino le ventole, volevo sapere il modello esatto penso vadano bene le Redux consigliato da Miro e la predisposizione ideale grazie.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Allora, in effetti riguardando la configurazione, forse è meglio diminuire il numero delle ventole che ti avevo suggerito all'inizio per ridurre il rumore. Secondo me puoi semplicemente prendere 2 ventole: una da 120mm da mettere lateralmente e sostituire la ventola stock da 90mm del retro con un'altra più silenziosa. In questo modo ti basta solo uno sdoppiatore di questo tipo: StarTech.com Cavo Sdoppiatore per Alimentatore Ventola, 4 Pin, 12 Pollici, Femmina/Maschio, Nero: Amazon.it: Informatica.

Quoto l'idea di @SolidSnake1989 di vedere nell'usato se riesci a trovare una buona GPU. Però non sono d'accordo sull'idea momentanea di ripiegare sul dissipatore stock perché lo ritengo rumoroso e non adatto ad un PC di salotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Il dissipatore lo prendo per sicurezza non mi piace lo stock della intel, per quanto riguarda la ventola se ho capito quella laterale va messa in immissione.
Le ventole le compro PWM?
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Il dissipatore lo prendo per sicurezza non mi piace lo stock della intel, per quanto riguarda la ventola se ho capito quella laterale va messa in immissione.
Le ventole le compro PWM?
Secondo me conviene prenderle PWM anche se il costo rispetto a delle ventole normali dovrebbe essere superiore. Fai come vuoi. Se non vuoi spendere troppo, prendiamo delle ventole normali 3 pin e cambiamo sdoppiatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili