Mia presentazione & Impressioni LCD

D

DIDAC

Ospite
Ciao a tutti,
scusate per il titolo non troppo chiaro ma questo è il mio primo post in questo forum.
Ho deciso di iscrivermi dopo aver letto per un certo periodo i vostri post che ho trovato sempre molto interessanti, competenti ed educati (forse per l'età media del forum più alta rispetto ad altri).

Dopo la sviolinata, parto con la mia prima domandina che non a caso farò qui:

dopo aver letto centinaia di recensioni e confronti di monitor LCD mi piacerebbe se qualcuo di voi che è passato ad un LCD postasse le prorpie impressioni negative, cioè in cosa il monitor ha deluso (se ha deluso) le prorpie aspettative.

Sarei anche io orientato a prendere un LCD da 17" (non uno qualsiasi ma leggendo qua e la sono orientato verso l'Acer AL 1731), ma che mi dite dell'ACER 1931 (19", ma stessa risoluzione nativa del 17") ?

Grazie a tutti e di nuovo complimenti per l'ottimo Forum

DIDAC
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Benvenuto :D:D

Allora io ho l'acer 1731 se sono appena passato all'lcd.... facio al caso tuo.... :D:D:D

Allora prima di tutto come passagio all'lcd sono contentissimo, sia a causa della manigevolezza della luminosità e devva vivacità dei colori.... cioè ne vale la pena di spendere un po di soldi per comprarsi un bel lcd.... riguardo all'acer è un ottimo acquisto gli angoli di visione sono buoni (ma non buoni quanto una tvlcd che se ti ci metti a 170° ci vedi) e la scia è poco percettibile (cioè passando il mouse sullo schermo bianco un po veloce si vede un po, ma niente di particolare, durante i film a me non mi ha mai dato fastidio. poi le dimensioni, questo acer da 17" sembra quasi un 19"..... ultima lode l'audio che pur avendo 1 cassettine da 1w si sente bene, non forte, ma il suono non è distorto o acuto, e abbastanza "normale" anche al massimo (va beh che il massimo è il moi volume di defaunt e per i suoni di win è ok. Il supporto è stabile (base in metallo) ma offre poche possibilità di rotazione e la posizione delle porte dietro non è il massimo. Inoltre dopo un po il lato superiore diventa abbastanza caldo (40-45°). Per il resto luminosità e contrast ok (forse il nero non è proprio nerissimo...) io mi ci trovo benissimo e te lo consiglio.... :D:D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
personalmete ho provato due monitor della CTX http://www.ctxeurope.com un 17 e un 19 della serie S sono eccezionali e non costano molto ho avuto modo di confrontarli con gli iiama, il top per questo genere di monitor.. al top anche come costi, e debbo dire che non sfigurano affatto
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Ho solo visto in esposizione (ed in funzione) l'acer 1731, avendone per quegli istanti, avuta una buona impressione.
Ad ogni modo per quanto ho letto in giro, sembra essere un lcd di ottima fattura...
 
D

DIDAC

Ospite
Ragazzi, sabato in un centro commerciale ho visto un monitor della benq.
Non che voglia prendere benq, però mi sono fermato un po a guardarlo e mentre l'addetto ai monitor era distratto ci ho pasticiato un poco con le definizioni:

si vedeva leggermente perchè era impostato a 1024 x 768, ma nasceva per 1280x 1024 allora ho impostato la definizione nativa ed effettivamente le scritte sul desktop sono andate molto più a fuoco, inoltre ho provato a muovere il mouse (ma su fondo azzurro) e non ho notato nessuna scia.

Per gli angoli di visuale una stranezza:
con la loro impostazione (1024 x 768) si vedevano leggermente sfuocate le scritte ma anche se mi mettevo molto di lato i colori erano uguali, mentre una volta impostata la risoluz nativa guardabndolo di lato i colori un poco si schierivano/scurivano.

Ma forse per testare gli angoli di visuale ci vuole una qualche immagine dinamica? (tipo film o videogioco)

cmq mi hanno impressionato in positico, questo in particolare costava 399 euro e per il prezzo l'immagine mi sembrava molto buona

ciao

DIDAC
 
D

DIDAC

Ospite
Non sò che modello era, ma dopo quello che ho letto se prendo un LCD credo che mi oriento verso il tuo Carloccio (ACER AL 1731)
Ho visto un po di prezzi in svizzera (io a bito in prov di Varese) e sono molto più bassi per tutto ma soprattutto per i monitor...peccato si possa portar fuori al max 175 euro di valore... :ueue:
 

james241

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti questo è il mio primo messaggio :p

vorrei sapere una cosa: collegando in digitale (dvi) come si comporta un lcd con gli sparatutto (ad esempio) dove c'è molto mivimento, dove ci sono molti fps nn so tipo ut2003 o ut2004? si vede o meno sta cavolo di scia? :boh:

grazie in anticipo x le risposte :)
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Un benvenuto ai nuovi iscritti!!!! ;)

Secondo la mia personale esperienza e opignone!

I monitor LCD o visto che vanno bene sia per ufficio che per giochi 3D.
Hanno un effetto "cometa" sui movimenti veloci con forti contrasti di luminosita.
La commutazione dei pixel nei LCD e piu lenta che in un monitor a tubo.

Ma se devi fare montaggi video o cad il vecchio monitor a tubo rende molto meglio!
Nei montaggi video sopratutto o avuto problemi nel giudicare i colori dell'immagine. Mi dava l'impressione che i colori fossero piatti, insomma finti.
Come nei film in bianco e nero che li colorano.

Nei monitor a tubo invece i video anno una resa del colore piu vicina alla realta.

Questo sempre secondo il mio modesto parere! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!