• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mia configurazione del pc per gaming è buona ?

Pubblicità

paky_44

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
innanzitutto buongiorno a tutti sono nuovo del forum

la mia configurazione è questa volevo sapere se era efficiente:

scheda madre : extreme 3 970 r2.0
processore : fx 8350 4,0 ghz

ram : 2 x 8gb corsair vengeance cl10 1600mhz high profile
alimentatore : corsair tx 850 gold
scheda video : sapphire hd 7850 2gb
hard disk : 1tb seagate barracuda 7200rpm

secondo voi è una giusta configurazione?

so che c'è di meglio, volevo semplicemente sapere se ho fatto bene ad acquistare questi prodotti e se ci stanno insieme bene o cosa mi consigliate di cambiare tranne il processore.

spero di aver scelto il posto adatto dove scrivere sono nuovo del forum. spero possiate aiutarmi

Ultima modifica:
Quanto hai di budget complessivo? a che risoluzione giochi? Sei interessato a overclock?

Comunque è molto sbilanciata, stai spendendo una follia di alimentatore...e non c'è la scheda madre :|

si scusami la scheda madre è una asrock extreme 3 970 r2.0

grazie per la risposta.

l ho gia assemblato il pc purtroppo ho acquistato questo alimentatore un po troppo potente infatti la ventola dell limentatore entra in azione soltanto dopo parecchi minuti che gioco a qualche gioco pesante ma è normale questa cosa?

cosa dovrei cambiare?

troppa ram,troppo grosso l'alimentatore,il procio era meglio l'8320 che si porta facilmente alle frequenza del 8350 e costa meno,a parte la mobo che non c'è,il molto che potevi risparmiare andava su una scheda video migliore

la scheda madre è una asrock extreme 3 970 r2.0

non faccio overcloock purtroppo ho preso quell alimentatore troppo potente infatti la ventola dell alimenttore entra in azione solo congiochi pesanti e dopo parecchio che gioco è normale ?

i pezzi che hai preso sono buoni, l'unica cosa che hai sbagliato è

1) Prendere quell alimentatore
2) Prendere 16 gb di Ram

così facendo hai limitato molto la scelta del processore e della GPU

se prendevi
1)Ram 2x4gb
2) ali xfx550w

avevi un buon 100 € in più a disposizione per poter prendere o una scheda video decisamente migliore ( 7950) , o prendere una 7870 + i5-3450.

Diciamo che se chiedevi prima di assemblare era meglio:rolleyes:

e lo so hai ragione se mi fossi rergistrato prima su questo sito magari non avrei preso quell alinmentatore cosi potente, sono stato condizionato dal fatto che il processore era a 125watt e quindi volevo andare sul sicuro.
beh in ogni caso pensate che sia una buona configurazione?

che dissipatore mi consigliate non vorrei spendere piu di una trentina di euro considerando che non faccio nemmeno overcloock perche il mio dissipatore di serie fa parecchio rumore ed è fastidioso.

vi ringrazio veramente tanto per l aiuto anticipatamente :D

- - - Updated - - -

oltre al consiglio sul dissipatore per il mio processore
potete anche aiutarmi a capire se ìè normale che la ventola del mio alimentatore entra in azione solo dopo mezz ora che gioco intensamente a qualche gioco pesante?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro