Laus ha detto:
Le Panasonic a 3 ccd sono giù uscite, ma su quella fascia di prezzo montano uno zoom ottico di 10X, mentre la Canon la ha da 18X.
Io ho una Canon con zoom ottico 18x, in tutta sincerità è più equilibrato lo zoom da 10x, fino ad oggi lo zoommone mi è servito solo per una ripresa alle frecce tricolori. Ma ogni volta che faccio qualsiasi tipo di ripresa sono afflitto dalla focale troppo lunga e quello zoom è fastidiosissimo se non si ha un grandangolo a disposizione.
Un consiglio, se non vuoi ripetere il mio stesso errore, cerca di conoscere il diametro della filettatura dell'obiettivo, molte canon hanno un diametro di 30.5 mm su cui puoi mettere solo due ottiche addizionali. Su quelle con diametro da 28mm o altri puoi montare molte ottiche addizionali per esempio delle fotocamere digitali Nikon. Io per esempio mi mangio ancora le mani perchè ho due ottiche nikon eccezzionali ma sono fregato dalla filettatura.
Comunque fidati, meglio un 10x con un discreto grandangolo che un 18x che è solo un tele modulabile.
Comunque resta una buona videocamera, occhio che la batteria dura un'ora scarsa o poco più, metti in preventivo un centinaio di euro per una buona batteria se vuoi stare tranquillo nel caso sia fuori per un'intera giornata. Non so se il pack è lo stesso io ho preso il secondo come capacità, pagato 115 euro, e la telecamera regge per più di 6 ore usando il display lcd, il più potente credo costi sui 150/160 e arriva a 9 ore. Non lesinare sulla batteria, perchè per la più scarsa 50/60 euro li spendi e poi te ne penti.
:nunu: :nunu: ovviamente non andare su quelle compatibili non Canon :toccato: