DOMANDA Mi tengo la reflex o passo a mirror less?

maxxdgl

Utente Attivo
161
6
CPU
AMD FX 6300 3.5 GHZ
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1 TB
RAM
2x4 GB Corsair Red
GPU
ATI Shappire HD 7750
Monitor
LG1952 TQ Flatron
PSU
Antec 650W green
Case
Cooler Master K380
OS
Seven Home 64 bit
Ho una eos 450d con un 18-55, una compatta nikon, e una video camera di vecchia data sony.
Vorrei vendere il tutto per passare a qualcosa di più maneggevole, che mi permetta di fare bei video (viaggi, feste e varie...) con magari la possibilità di poter utilizzare quel effetto sfocato che è tanto bello.
La mia idea era una sony nex 6. Ottimo sensore, e fai bei video e foto. Ora secondo voi dovrei prendere una normale video o pensare a questa soluzione? Posso fare lunghe riprese con una mirrorless? Grazie

ah per effetto sfocatura intendo tipo questo Lecce's People on Vimeo

io ho venduto il mio corredo nikon D50 e ob., per passare al micfro 4/3, e ne sono contentissimo............
 

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Io resto della personale idea che le mirrorless hanno poco senso... costa tanto... in tasca non ci stanno per via dell'obiettivo... devi comunque portarti una custodia... se ci piazzi un minimo di zoom diventano completamente sbilanciate... in casi estremi non puoi impugnarle bene perchè troppo piccole... con rischi di scatti mossi!

Costa tanto...


Cosa offrono in più rispetto a una reflex?

Se le paragoni... pesano meno e sono 2cm più compatte... e poi? Tutto qui?
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
Ho una eos 450d con un 18-55, una compatta nikon, e una video camera di vecchia data sony.
Vorrei vendere il tutto per passare a qualcosa di più maneggevole, che mi permetta di fare bei video (viaggi, feste e varie...) con magari la possibilità di poter utilizzare quel effetto sfocato che è tanto bello.
La mia idea era una sony nex 6. Ottimo sensore, e fai bei video e foto. Ora secondo voi dovrei prendere una normale video o pensare a questa soluzione? Posso fare lunghe riprese con una mirrorless? Grazie

ah per effetto sfocatura intendo tipo questo Lecce's People on Vimeo
per me non dovresti vendere nulla , anzi ti basterebbe un'obbiettivo da 50mm con apertura focale da 1.8 se vuoi esagerare un 1.4 ...
guarda quest'amico mio cos'è riuscito a fare con una nikon d90 18:11pm - YouTube
23:11pm - YouTube
dipende da chi fa certe cose , la lunghezza dei video credo che dipenda dalla macchina fotografica e di conseguenza dalla memoria dell'sd card installata , ho un'amico che ha un canale youtube che fa video con una canon con un'1.8 e lui riprende per interi minuti per poi fare il montaggio , non so se la sua canon abbia un limite , cmq ti sconsiglio a priori una mirrorless , la comodità di riuscire a cambiare obbiettivo è imparagonabile a qualsiasi altro tipo di apparecchio fotografico non reflex .
Comunque per essere precisi ed informare, "l'effetto sfocatura" come è già stato detto non è altro che la profondità di campo limitata , si ottiene avendo grandi aperture focali (ecco perchè ti ho semplicemente detto che per ottenere quell'effetto bisogna avere un obbiettivo con f1.8 oppure 1.4 [più è basso il numerò ,più l'apertura è grande, più la poca profondità di campo ,come la vuoi tu , sarà evidente ])
 

maxxdgl

Utente Attivo
161
6
CPU
AMD FX 6300 3.5 GHZ
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1 TB
RAM
2x4 GB Corsair Red
GPU
ATI Shappire HD 7750
Monitor
LG1952 TQ Flatron
PSU
Antec 650W green
Case
Cooler Master K380
OS
Seven Home 64 bit
Io resto della personale idea che le mirrorless hanno poco senso... costa tanto... in tasca non ci stanno per via dell'obiettivo... devi comunque portarti una custodia... se ci piazzi un minimo di zoom diventano completamente sbilanciate... in casi estremi non puoi impugnarle bene perchè troppo piccole... con rischi di scatti mossi!

Costa tanto...


Cosa offrono in più rispetto a una reflex?

Se le paragoni... pesano meno e sono 2cm più compatte... e poi? Tutto qui?

io la pana G2+ 20mm la porto nella tasca del giaccone, in alternativa il 45mm, niente zoom...................ho ridotto pesi e imgombri e la qualita' e piu' che buona............
 

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
E cosa principale la mia 450d non registra video!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!