il sognatore Jones
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Buonasera, so che non è il luogo adatto ma molti della community lavorano nell'IT e possono essere preparati sull'argomento.
Ieri mi hanno bucato l'account instagram e hanno pubblicato una storia e un post riguardo i bitcoin e cavolate simili. Ho cambiato password e inserito la verifica in 2 passaggi.
Oggi, molto grave, mi hanno bucato Amazon. Password alfanumerica+caratteri speciali 12 cifre. Credo sia impossibile indovinare una password simile e soprattutto due violazioni in 2 giorni non può essere un caso.
Ho effettuato una scansione con Windows Defender e non ha rilevato nulla, idem Malwarebytes. Cosa posso fare? Aiutatemi voi.
Hanno effettuato un acquisto di 90 euro per un buono Google Play inviato su una mail di Proton.
Dovrei formattare? A quale scopo se Windows Defender non ha individuato nulla?
Per completezza vi comunico che qualche giorno fa sono entrato su un sito dalla dubbia affidabilità perché mi serviva un keygen per mIRC (mea culpa).
Non sono solito fare queste cose perché non utilizzo programmi a pagamento e mIRC funziona anche senza acquistarlo, era solo per evitare la seccatura di aspettare 30 secondi. Vabbè... in poche parole ho scaricato un file .exe, l'ho eseguito e non è accaduto nulla. Windows Defender non ha riscontrato nessuna anomalia quindi potrei escludere questa piccola parentesi? Esistono mezzi con cui possono sottrarmi password e credenziali? Utilizzo un programma (pagato) che si chiama SafeInCloud dove tengo in memoria dati di carte VISA, credenziali di social, siti, ecommerce, forum, le credenziali stesse di Microsoft, salvo tutto su questo database, lo utilizzo da 5 anni. E' presente anche su Windows Store e ovviamente acquistato anche lì.
Ieri mi hanno bucato l'account instagram e hanno pubblicato una storia e un post riguardo i bitcoin e cavolate simili. Ho cambiato password e inserito la verifica in 2 passaggi.
Oggi, molto grave, mi hanno bucato Amazon. Password alfanumerica+caratteri speciali 12 cifre. Credo sia impossibile indovinare una password simile e soprattutto due violazioni in 2 giorni non può essere un caso.
Ho effettuato una scansione con Windows Defender e non ha rilevato nulla, idem Malwarebytes. Cosa posso fare? Aiutatemi voi.
Hanno effettuato un acquisto di 90 euro per un buono Google Play inviato su una mail di Proton.
Dovrei formattare? A quale scopo se Windows Defender non ha individuato nulla?
Per completezza vi comunico che qualche giorno fa sono entrato su un sito dalla dubbia affidabilità perché mi serviva un keygen per mIRC (mea culpa).
Non sono solito fare queste cose perché non utilizzo programmi a pagamento e mIRC funziona anche senza acquistarlo, era solo per evitare la seccatura di aspettare 30 secondi. Vabbè... in poche parole ho scaricato un file .exe, l'ho eseguito e non è accaduto nulla. Windows Defender non ha riscontrato nessuna anomalia quindi potrei escludere questa piccola parentesi? Esistono mezzi con cui possono sottrarmi password e credenziali? Utilizzo un programma (pagato) che si chiama SafeInCloud dove tengo in memoria dati di carte VISA, credenziali di social, siti, ecommerce, forum, le credenziali stesse di Microsoft, salvo tutto su questo database, lo utilizzo da 5 anni. E' presente anche su Windows Store e ovviamente acquistato anche lì.
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