• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mi stanno abbandonando tutti!!

• Autore discussione Autore discussione Serxe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Serxe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! Ultimamente, dopo anni di onorato servizio, mi stanno abbandonando tutti i componenti del settore "gaming".
Prima mi sono trovato costretto a rottamare i miei due monitor da 23" per tornare al vecchio 17" che mi fa chiedere "Come ho fatto ad andarci aventi per 3 anni?" ogni volta che accendo il pc ed ora anche il pc stesso sta per abbandonarmi! Come se non bastasse ieri mi si sono rotte le cuffie (50 € manco 3 mesi fa -.-) ed anche il mouse e agli sgoccioli... o forse sono solo le batterie vecchie e da cambiare.
Alla luce di ciò ho deciso di fare tabula rasa e comprare tutto nuovo!
In realtà non ho una configurazione in mente e sono qui per chiedere a voi.
Vorrei un computer che mi permetta di cambiare qualche componente tranquillamente se più avanti vedo che non mi soddisfa più, non sono troppo interessato all'OC ma, se i prezzi non sono troppo differenti, potrei anche farci un pensierino e magari scoprire un mondo "nuovo" :D
Per il resto vorrei che riesca a reggere tranquillamente il 3D (sia a livello di giochi che di video) e un bel monitor Full HD da almeno 24".
Vorrei spendere meno di 1300€ ma se non bastano per una configurazione decente possiamo pure salire... sinceramente non ho idea di quanto può costare un computer buono!
Non faccio editing quindi lo userei per giocare e vedere video.

PS: Do un peso anche alla bellezza del pc! Quindi non rifilatemi un case osceno :D
PPS: Un SSD direi che d'obbligo!

Ultima modifica:
Con 1300 ti fai un signor PC con cui puoi giocare in 2D e guardare video in 3D; ma per giocare anche in 3D serve un enorme potenza grafica....
E poi ti serve anche uno schermo che supporti il 3D, se non lo hai già.

In breve se ti accontenti di PC e monitor da 2D ti puoi prendere il meglio, se vuoi anche il 3D il budget è troppo ridotto.

Ultima modifica:
Primo, per fare un pc da 3D, ci vuole tantissimo denaro perché dovresti comprare un monitor adatto, e dovresti buttarti su uno SLI (solo quello viene sui 600-700 euro). Inoltre, io sconsiglio vivamente il 3D perché è molto scomodo e "stancante".
Con quel budget, ti fai un ottimo pc in 2D, ad esempio:

mobo asrock extreme 4
procio intel i5 3570K
ram g.skill 8 gb 1866 (low profile)
ali antec 620 watt (modulare)
masterizzatore interno LG
SSD samsung 128 gb PRO
HD WD blue 1 tb
case HAF 912 coolermaster
VGA 7970 della sapphire
dissi 612 coolermaster

Cosi dovresti stare sui 1000-1100 euro circa. Ti ho fatto una config con possibilità di OC, perché, quando il pc farà fatica, tu potrai migliorare le sue prestazioni.

Primo, per fare un pc da 3D, ci vuole tantissimo denaro perché dovresti comprare un monitor adatto, e dovresti buttarti su uno SLI (solo quello viene sui 600-700 euro). Inoltre, io sconsiglio vivamente il 3D perché è molto scomodo e "stancante".
Con quel budget, ti fai un ottimo pc in 2D, ad esempio:

mobo asrock extreme 4
procio intel i5 3570K
ram g.skill 8 gb 1866 (low profile)
ali antec 620 watt (modulare)
masterizzatore interno LG
SSD samsung 128 gb PRO
HD WD blue 1 tb
case HAF 912 coolermaster
VGA 7970 della sapphire
dissi 612 coolermaster

Cosi dovresti stare sui 1000-1100 euro circa. Ti ho fatto una config con possibilità di OC, perché, quando il pc farà fatica, tu potrai migliorare le sue prestazioni.

quotone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro