PROBLEMA Mi sta lasciando

Pubblicità

Mari0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti è da ieri che si blocca il pc più o meno ogni 1-2 ore anche senza usarlo si riavvia automaticamente e esce la schermata nera con scritto di mettere l'hard disk con l'os; spegnendo con il pulsante riparte senza problemi finchè non si blocca ancora. Ditemi voi se dovrei cambiare ssd (m4 crucial 120gb attuale) consigli su un nuovo magari o magari è un altro problema non sò. Se dovessi cambiarlo win7 posso reinstallarlo senza nessun problema su quello nuovo o visto che ho già usato il seriale è da buttare? ditemi se vi servono dettagli, grazie

Ciao a tutti è da ieri che si blocca il pc più o meno ogni 1-2 ore anche senza usarlo si riavvia automaticamente e esce la schermata nera con scritto di mettere l'hard disk con l'os; spegnendo con il pulsante riparte senza problemi finchè non si blocca ancora. Ditemi voi se dovrei cambiare ssd (m4 crucial 120gb attuale) consigli su un nuovo magari o magari è un altro problema non sò. Se dovessi cambiarlo win7 posso reinstallarlo senza nessun problema su quello nuovo o visto che ho già usato il seriale è da buttare? ditemi se vi servono dettagli, grazie

hai un ssd che funziona male??

hai provato a controllarne lo stato con crystal disk mark?

Beh se vuoi un nuovo ssd il samsung 840 pro è il migliore del momento!! imbattibile!!

Vieni a leggere la mia recensione in alto in evidenza!! Lo vorrai sicuramente ma prima verifica bene che il tuo sia andato poverino!

Magari non è nemmeno lui il problema!!

Ore di lavoro?? Tb scritti ??

Windows tranquillo, volendo se prendi il samsung ti clona tutto sul disco nuovo da solo!!

Garantito al 100% da Zultan!! :ok:

Grazie per aver risposto, premetto che ho installato l'os (win7) sull'ssd (m4 crucial 128gb) è da un giorno che ogni 1-2 ore si blocca indipendentemente da quello che sto facendo posso solo muovere il mouse dopo qualche minuto si riavvia e esce una schermata nera con scritto di rifare il boot con l'hard drive contenente l'os o immettere il cd. Allora io ogni volta faccio il reboot guardo nel bios e come prima scelta per il boot c'è windows manager l'ssd non c'è tra le opzioni c'è solo l'hdd, dvd e windows manager allora lascio come l'ho trovato e salvo, si riaccende e non ci sono problemi finchè non si blocca ancora e rifaccio la stessa cosa visto che ogni volta funziona. Scusa se ho scritto troppo magari non hai neanche voglia di leggere così tanto ma voglio risolvere questo problema ho fatto quello che mi hai detto ti lascio gli screen mark.webpinfo.webpinfo2.webpspero che gli screen siano leggibili e nelle regole del forum e mi stavo dimenticando non mi legge la temperatura in crystalinfo dell'ssd

Ultima modifica:
Grazie per aver risposto, premetto che ho installato l'os (win7) sull'ssd (m4 crucial 128gb) è da un giorno che ogni 1-2 ore si blocca indipendentemente da quello che sto facendo posso solo muovere il mouse dopo qualche minuto si riavvia e esce una schermata nera con scritto di rifare il boot con l'hard drive contenente l'os o immettere il cd. Allora io ogni volta faccio il reboot guardo nel bios e come prima scelta per il boot c'è windows manager l'ssd non c'è tra le opzioni c'è solo l'hdd, dvd e windows manager allora lascio come l'ho trovato e salvo, si riaccende e non ci sono problemi finchè non si blocca ancora e rifaccio la stessa cosa visto che ogni volta funziona. Scusa se ho scritto troppo magari non hai neanche voglia di leggere così tanto ma voglio risolvere questo problema ho fatto quello che mi hai detto ti lascio gli screen Visualizza allegato 74015Visualizza allegato 74016Visualizza allegato 74017spero che gli screen siano leggibili e nelle regole del forum e mi stavo dimenticando non mi legge la temperatura in crystalinfo dell'ssd

ciao scusa ma vedo che il western digital ha luce gialla. hai provato a staccare lui?

l'ssd ha su meno ore del mio.

Prova ad usarlo senza wd collegato. prova a cambiargli di cavo.

prova anche, se puoi, l'ssd su un altro pc. insomma fai tutte le prove di routine poi facci sapere ok?

ciao ! :ok:

ciao scusa ma vedo che il western digital ha luce gialla. hai provato a staccare lui?

prova anche, se puoi, l'ssd su un altro pc. insomma fai tutte le prove di routine poi facci sapere ok?

ho sentito parlare di un 840 evo, esiste? differenze col pro?

Ho fatto tutto quello che mi hai scritto anche attaccarlo a un altro pc ma dopo 1 ora più o meno si blocca. Non so cosa fare help! :(

Ho fatto tutto quello che mi hai scritto anche attaccarlo a un altro pc ma dopo 1 ora più o meno si blocca. Non so cosa fare help! :(

ciao.

aspetta cosa hai fatto esattamente? hai provato ad usare il tuo pc senza il wd? solo l'ssd? si blocca?

e il il tuo ssd nell'altro pc? ha dato problemi? sono due verifiche separate.

- - - Updated - - -

ho sentito parlare di un 840 evo, esiste? differenze col pro?

Certo che esiste!! E' uscito negli e-shop da pochissimo!!

DSC04627.webp DSC04633.webp IMG_0007.webp

Come vedi monta un processore più veloce e ha doppia cache.

Inoltre i suoi tagli superano i 500 gb ma arrivano a 750gb e 1Tb anche se i prezzi, come al solito, sono momentaneamente proibitivi.

Al momento su internet girano pochi test. io ovviamente non ho possibilità di provarlo.

Qualcuno afferma che comunque gli 840 pro siano ancora i più veloci ma preferirei verificare di persona ;)

ciao.

aspetta cosa hai fatto esattamente? hai provato ad usare il tuo pc senza il wd? solo l'ssd? si blocca?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 74071 Visualizza allegato 74072 Visualizza allegato 74073

Inoltre i suoi tagli superano i 500 gb ma arrivano a 750gb e 1Tb anche se i prezzi, come al solito, sono momentaneamente proibitivi.

Al momento su internet girano pochi test. io ovviamente non ho possibilità di provarlo.

Qualcuno afferma che comunque gli 840 pro siano ancora i più veloci ma preferirei verificare di persona ;)

grazie, si infatti meglio testarlo di persona o vedere bench affidabili :)
bello...un ssd da 1000gb :)

bello si... 601 euri , uno sopra all'altro... din din din din... :retard:

con 1200 euro si fa un raid di 2 ssd da 1 tb wow!!! (no, non lo compro :asd:)

prezzi veramente proibitivi per adesso...

sarei solamente curioso se fa meglio del pro ma con i prezzi che ha anche se facesse 650mbs in lettura e 500mbs in scrittura non mi interesserebbe :)

ciao.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 74071 Visualizza allegato 74072 Visualizza allegato 74073

Allora ho provato a cambiarli di cavo ma si blocca lo stesso dopo un po anche scollegando il wd e lasciando solo l'ssd e poi ho provato ad attacare l'ssd a un altro pc e si blocca anche quello hai qualche soluzione?

Allora ho provato a cambiarli di cavo ma si blocca lo stesso dopo un po anche scollegando il wd e lasciando solo l'ssd e poi ho provato ad attacare l'ssd a un altro pc e si blocca anche quello hai qualche soluzione?

adesso devo uscire.... googla un po' per vedere se non è un problema già noto sulla rete intanto... :Search:

tipo problemi al firmware, incompatibilità con la scheda madre...

adesso devo uscire.... googla un po' per vedere se non è un problema già noto sulla rete intanto... :Search:

tipo problemi al firmware, incompatibilità con la scheda madre...

Avevo già provato a cercare e dicevano tutti di cambiare ssd e cmq è da un anno che ho il pc è possibile che ci siano incompatibilità adesso? intanto ho preso il nuovo ssd che mi serve lo stesso poi vedo che fare. Ma a nessuno è mai capitata sta cosa, che si blocca e si riavvia e non riconosce più il wd o l'ssd con l'os? :/

Avevo già provato a cercare e dicevano tutti di cambiare ssd e cmq è da un anno che ho il pc è possibile che ci siano incompatibilità adesso? intanto ho preso il nuovo ssd che mi serve lo stesso poi vedo che fare. Ma a nessuno è mai capitata sta cosa, che si blocca e si riavvia e non riconosce più il wd o l'ssd con l'os? :/

No, hai ragione non ci sarebbe una incompatibilità dopo un anno...

attenzione che potrebbe anche essere difettato. perchè no? può capitare.

Se ha un anno l'ssd è ancora in garanzia.

Presenta il problema al negozio dove l'hai acquistato oppure prova a contattare direttamente l'help desk Crucial.

Magari loro stessi possono suggerirti una procedura di verifica o delle possibili soluzioni prima di procedere alla sostituzione.

Io non ho mai acquistato Crucial ma spero che, se è un marchio valido, abbia anche una assistenza altrettanto valida a livello di Kingston o OCZ che in più di una occasione si sono dimostrate rapide, cordiali ed efficienti con me.

Al momento non mi viene in mente nessun'altra possibile causa di blocchi casuali come quello...

lo marcherei come possibile RMA... :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro