Mi sta già abbandonando??

Pubblicità

_XenO_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
57
Ciao ragazzi... :)

Ieri sera mi è venuto lo schiribizzo di provare ad attivare il "Turbo UCC" della mia mobo.....
Bene. Al riavvio, sento dei "clak clak" come se l'HDD non riuscisse a caricare. Infatti poco dopo mi appare la scritta "Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" :shock:

Se poi disattivo il Turbo UCC, torna tutto Ok, carica Winzoz e parte come dovrebbe....:doh:

Secondo voi cosa potrebbe essere? :(

Grazie per l'aiuto. :)

P.s. Trovate la mia configurazione in "Sistema" qui a lato. :)

Dovresti intanto dire che Processore hai.

In ogni caso, lo sblocco dei core bisogna ricordare che non è garantito, è più un colpo di fortuna.

Detto questo, mi verrebbe da dire semplicemente che i tuoi core da sbloccare in realtà, non si possono sbloccare.

Infatti, se disattivi lo sblocco, tutto torna normale come dovrebbe.

La tua scheda madre sta bene e anche il tuo processore, non dovresti preoccupartene

ma da quanto ne so io...il 955/965 NON si possono sbloccare e farlo diventare un six core...questo perche sono nati e moriranno come quad core,non sono dei six core fallati e castrati in quad core...sono usciti anni fa questi processori,quando dei six core neanche si accennava...quindi deduco che windows impazzisca per ragioni ovvie..

Grazie per le risposte ragazzi...

@ Gian451: se quello che dici è vero (non lo sto mettendo in dubbio, anzi) allora perchè mai avrebbero dovuto creare questa "opzione" se comunque non posso sbloccare il 955/965 che ho...? Quale procio allora dovrei avere per poter utilizzare questa funzione? Mi pare alquanto strano.

Comunque se è come dici tu, resto tranquillo.
Anche se non riesco a capire che cosa c'entrino gli HDD con tutto questo... :look:

Grazie per le risposte ragazzi...

@ Gian451: se quello che dici è vero (non lo sto mettendo in dubbio, anzi) allora perchè mai avrebbero dovuto creare questa "opzione" se comunque non posso sbloccare il 955/965 che ho...? Quale procio allora dovrei avere per poter utilizzare questa funzione? Mi pare alquanto strano.

Comunque se è come dici tu, resto tranquillo.
Anche se non riesco a capire che cosa c'entrino gli HDD con tutto questo... :look:
tutto marketing da parte di AMD,poiche alcuni X4 sbloccabili in six core dovevano essere prodotti ma finora non si sa un bel niente..
Phenom II X6 1075T e un quad-core a settembre - Tom's Hardware
Phenom II X4 900T, Zosma pu diventare un 6 core - Tom's Hardware

gli athlon II x2 possono essere sbloccati, gli athlon II x3 possono essere sbloccati i phenom II x2 possono essere sbloccati tutti quelli che hanno già 4 core non possono essere sbloccati

Ok..... :)
Afferrato il concetto.
L'unica cosa che ancora mi chiedo, è cosa c'entrino gli HDD...... :look:
Pensavo che al massimo mi andasse in crash o che altro... ma non trovo un nesso con l'HDD... :boh:

(Gian451: Hai PM ;))

Ok..... :)
Afferrato il concetto.
L'unica cosa che ancora mi chiedo, è cosa c'entrino gli HDD...... :look:
Pensavo che al massimo mi andasse in crash o che altro... ma non trovo un nesso con l'HDD... :boh:

(Gian451: Hai PM ;))
sicuro? a me nn è arrivato nessun pm..

Ok. In conclusione non posso utilizzare questa funzione. Uff...
In alternativa dovrei andare di OC.....

eh si, gli unici quad che si possono portare a 6 core sono quelli nel link che ti ho inviato sopra...d'altronde è un favore che fa amd,per riciclare cpu fallate,Intel neanche lo fa , scommetto che intel proprio li butta nel cestino :asd:

Perfetto...... :(
Quando avrò finito di risistemare il PC dopo una bella formattazione, mi leggerò qualche guida sull'OC..... e proverò a dilettarmi........ :D

Concludendo, il mio F3 dovrebbe essere in perfetta salute..... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro